Mulan: il primo trailer del remake live-action del film Disney

Ecco il primo trailer di Mulan, nuovo remake Disney in live-action

Mulan trailer. I numerosi remake live-action di classici Disney continuano la loro corsa senza sosta. A pochissimo dall’uscita nelle sale de Il Re Leone e nel bel mezzo della diatriba per il ruolo da protagonista ne La Sirenetta, viene rilasciato il primo trailer di un nuovo titolo. A conferma delle voci circolate in rete nelle ultime settimane, Disney ha rilasciato il trailer di Mulan, remake del lungometraggio d’animazione del 1998, durante la finale del Campionato mondiale di calcio femminile. Già nella giornata di ieri era trapelato in rete il logo del film in uscita nel 2020 e quest’oggi possiamo finalmente assistere alle prime immagini ufficiali del film.

Mulan trailer

La trama del film non è ancora chiarissima. Stando a quanto trapelato di recente, dovrebbero esserci alcuni cambiamenti sostanziali rispetto all’originale film d’animazione del 1998. Innanzitutto è importante citare l’assenza del villain Li Shang in favore di un nemico al femminile, una strega. Le canzoni, marchio di fabbrica dei prodotti Disney, avranno un ruolo marginale, al contrario di ciò che si è visto nel recente Aladdin.
Mulan, nuovo remake live-action Disney scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, sarà affidato alla regia di Niki Caro (La signora dello zoo di Varsavia). Come possiamo vedere da questo primo trailer di Mulan, tra gli interpreti troveremo Yifei Liu nel ruolo della protagonista e Gong Li nel ruolo della strega Xian Lang; oltre a loro Jason Scott Lee, Jet Li (che interpreterà l’imperatore cinese) e Donnie Yen.

Ancora incerta è la presenza del celebre drago Mushu (doppiato da Eddie Murphy, Enrico Papi nella versione italiana). Il film è previsto nelle sale per marzo 2020 e si prepara a diventare uno dei remake live-action Disney più chiacchierati di sempre. Se la scelta del casting per La Sirenetta ha scatenato polemiche sui social, è difficile pensare possa accadere qualcosa di diverso difronte ai possibili importanti cambiamenti che apporterà questo titolo. Dal primo trailer di Mulan siamo fiduciosi e non vediamo l’ora di vedere in sala la nuova versione.
E voi, che ne pensate? Fateci sapere nei commenti la vostra opinione!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *