Benedetta: il trailer del nuovo film di Paul Verhoeven – Cannes 2021

Il nuovo film di Paul Verhoeven debutterà al Festival di Cannes 2021

Pathé ha da poco rilasciato il primo trailer ufficiale di Benedetta, il nuovo film di Paul Verhoeven che debutterà in selezione ufficiale al Festival di Cannes 2021. L’ultima fatica dietro la macchina da presa del regista di Elle e Basic Instinct sarà in competizione durante l’evento che si svolgerà tra il 6 e il 17 luglio prossimi. Benedetta schiera nel cast Virginie Efira, Charlotte Rampling, Daphné Patakia, Lambert Wilson e Olivier Rabourdin.

Ispirato a eventi realmente accaduti, si basa sull’opera di Judith C. Brown Immodest Acts: The Life Of A Lesbian Nun In Renaissance Italy. David Birke, che aveva già collaborato con Verhoeven per la sceneggiatura di Elle, torna a lavorare col regista per lo script di questo film che mescolerà tematiche religiose a controversie erotiche. Vediamo qui di seguito il trailer di Benedetta e scopriamo qualche dettaglio in più tramite la sinossi ufficiale.

Il trailer e la sinossi ufficiale di Benedetta – Cannes 2021

Alla fine del XV secolo, con la peste che devastò la terra, Benedetta Carlini si unì al convento di Pescia, in Toscana, come novizia. Capace sin dalla tenera età di compiere miracoli, l’impatto di Benedetta sulla vita nella comunità è immediato ed epocale. Benedetta accoglie una giovane donna nel suo convento e le due iniziano così un’appassionata relazione.

Benedetta segna il ritorno a Cannes di Paul Verhoeven dopo Elle nel 2016; il regista torna per la seconda volta inoltre a realizzare un film in francese. In Elle Isabelle Huppert vestiva i panni di una donna vittima di una violenza sessuale. Per la sua performance si aggiudicò un Golden Globe e una nomination agli Oscar come Miglior attrice protagonista. L’apertura di Cannes 2021 sarà invece affidata ad un altro film molto atteso: Annette di Leos Carax con Marion Cotillard e Adam Driver. Benedetta arriverà nelle sale cinematografiche francesi il 9 luglio prossimo; al momento non ci sono ancora notizie sulla data di uscita italiana. Vediamo qui di seguito il primo trailer di Benedetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *