Benedict Cumberbatch decide di ospitare una famiglia ucraina a casa sua: “Sto cercando di aiutare”

Benedict Cumberbatch ha rivelato che ospiterà, nella sua casa nel Regno Unito, una famiglia ucraina in fuga dalla guerra. La star, reduce dal successo di The Power of The Dog, ha deciso di rivelare la notizia durante la premiere londinese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. 

L’attore ospiterà la famiglia ucraina con l’aiuto dell’organizzazione no profit Refugees at Home e ha rivelato: ”Sono usciti dall’Ucraina, sto monitorando i loro progressi ogni giorno”. 

Benedict Cumberbatch decide di ospitare una famiglia ucraina a casa sua: “Sto cercando di aiutare”

Benedict Cumberbatch1

See-Saw Films, Bad Girl Creek Productions, Max Films

In una recente intervista, Benedict Cumberbatch ha parlato così della famiglia di rifugiati ucraini che ospiterà, nelle prossime settimane, nella sua casa londinese: ”Purtroppo, stanno subendo alcune cure mediche – dire qualcosa in più su questo sarebbe un’invasione della loro privacy e troppo su quando verranno e su come viene gestita invaderebbe la mia – ma voglio dare loro un po’ di stabilità dopo il tumulto che hanno vissuto, e questo è dentro casa mia”. 

Inoltre, l’attore ha raccontato di aver assistito finanziariamente altri cittadini ucraini: ”Quindi, ho cercato di aiutare finanziariamente in un paio di casi”. Successivamente, ha elogiato Refugees at Home per aver fornito alle famiglie ucraine anche un grande supporto per la loro salute mentale. Infatti, questo tipo di sostegno è importante per i rifugiati che affrontano il trauma psicologico della guerra: “Per quanto gentili, generosi e accoglienti siamo come padroni di casa, non abbiamo le capacità delle professioni della salute mentale per affrontare necessariamente queste cose”, ha detto. “Vorrei esortare le persone a cercare ulteriore aiuto per rafforzare i loro sforzi, e le persone stanno facendo una quantità incredibile – mi rende molto orgoglioso, molto, molto orgoglioso del nostro paese e molto orgoglioso di ciò che possiamo essere al meglio come esseri umani corsa.”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *