Beyoncé: il visual album Black Is King arriverà presto su Disney+

La cantante sta per arrivare sulla piattaforma streaming con il suo nuovo progetto

Arriva a sorpresa l’annuncio secondo il quale sta per arrivare su Disney+ il nuovo visual album di Beyoncé, Black Is King. È notizia di qualche settimana fa che l’iconica cantante e la Casa dalle grandi orecchie avessero stretto un accordo da 100 milioni di dollari. Stando alle indiscrezioni Beyoncé avrebbe dovuto prendere parte a diversi documentari in cui avrebbe prestato la sua voce per narrare gli eventi. Oggi invece arriva la notizia dell’arrivo su Disney+ del suo visual album Black is King fissato per il 31 luglio. Disney e Parkwood Entertainment, società fondata dalla stessa cantante, hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Black Is King celebra, a perenne memoria per il mondo, l’esperienza dei Neri. Il film è una storia per i posteri che informa e ricostruisce il presente. Un incontro tra culture e credi condivisi tra generazioni. Una storia di come le persone che sono rimaste senza niente abbiano un dono straordinario e un futuro ricco di obiettivi.

Black Is King, il nuovo visual album di Beyoncé, sta per arrivare su Disney+

L’intero progetto è stato diretto, scritto e prodotto dalla stessa Beyoncé, una bella prova di forza in un mercato sempre più competitivo. Le due compagnie assicurano che sia il cast che la troupe rispettano e mettono in pratica i principi di inclusione per cui molte persone hanno combattuto e stanno ancora combattendo. L’album reinterpreterà sotto una nuova chiave gli insegnamenti de Il Re Leone per tutti “i giovani re e le regine di oggi in cerca delle loro corone”. Ricordiamo che Queen B ha realizzato per il remake live action de Il re leone una delle canzoni della colonna sonora, Spirit, oltre che aver doppiato uno dei personaggi principali, Nala. Un progetto che cade a fagiolo in questo particolare momento storico in cui l’intero pianeta sta ripensando ai propri comportamenti e alle proprie azioni.

beyoncé black panther 2

Obsessed, Screen Gems

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *