Biennale Cinema Channel: nasce la piattaforma con i film della Mostra di Venezia

Da oggi in streaming i film inediti della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Biennale Cinema Channel è la nuova piattaforma streaming promossa dalla Biennale di Venezia, che presenta online da oggi un’importante selezione di film acclamati, opere premiate e rivelazioni. Molti titoli da riscoprire della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica degli ultimi anni, rimasti inediti in Italia. La piattaforma è già attiva dal 4 luglio agli indirizzi www.labiennale.org e www.mymovies.it/ondemand/biennalecinema. Con una library iniziale di 36 titoli delle sezioni Concorso, Fuori Concorso e Orizzonti delle edizioni della Mostra fra il 2007 e il 2020.

Si parla di autori di tutto il mondo, fra i quali Atom EgoyanAmat EscalanteAmos Gitai, Benoît JacquotKiyoshi Kurosawa, Carlos ReygadasArturo RipsteinYesim Ustaoglu. A questo primo gruppo di opere si aggiungerà dal prossimo settembre la consueta selezione di prime mondiali; in contemporanea con le proiezioni al Lido. Successivamente l’offerta sarà costantemente aggiornata e tutti i film della library rimarranno sempre disponibili online.

Biennale Cinema Channel: nasce la piattaforma con i film della Mostra di Venezia

Biennale Cinema Channel presenta quindi un quadro significativo del cinema internazionale d’autore degli ultimi quindici anni; che può offrire al pubblico stimolanti percorsi legati ad argomenti, provenienze, stili e idee di vario tipo. Il Direttore della Mostra Alberto Barbera ha dichiarato:

Abbiamo deciso di creare un canale online in collaborazione con l’affermata piattaforma streaming italiana MYmovies. Per proporre al pubblico italiano una serie di film di alta qualità presentati in questi anni alla Mostra e attualmente non disponibili nel nostro territorio. Con questa iniziativa intendiamo aiutare tutti quei registi e produttori che credono nella Mostra di Venezia, offrendo loro la possibilità di ottenere una distribuzione per il mercato italiano, e sperando di regalare ai loro film una maggiore e più duratura visibilità.

Si accede a Biennale Cinema Channel sottoscrivendo un abbonamento mensile da € 7,90 o trimestrale da € 19,90. L’abbonamento darà diritto ad accedere anche ai film disponibili online della Sala Web della 78. Mostra dall’1 all’11 settembre 2021. I film saranno in versione originale con i sottotitoli italiani e inglesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *