Billions: Damian Lewis abbandona la serie dopo cinque stagioni

L’attore non tornerà più ad interpretare Bobby Axelrod

Damian Lewis ha deciso di abbandonare la serie Billions. L’attore, infatti, non tornerà più ad interpretare Bobby Axelrod, lo spietato hedge fund manager che domina New York. Il suo addio, come riporta Newsweek, è stato un fulmine a ciel sereno, anche se Brian Koppelman (uno dei creatori di Billions) ha dichiarato a Variety che l’annuncio era nell’aria da circa 3 anni per diversi motivi. La ragione principale del suo addio a Billions potrebbe essere in particolare una: la volontà di passare più tempo con la sua famiglia, soprattutto con i suoi due figli, Manon e Gulliver, in un momento così particolare.  La moglie di Lewis, l’attrice Helen McCrory, è morta all’età di 52 anni ad aprile dello scorso anno per cancro. Nella dichiarazione del network si legge:

Abbiamo iniziato a parlare con Damian circa 3 anni fa… E’ un argomento estremamente delicato: ha perso sua moglie, una persona fantastica e una grandissima artista. Abbiamo iniziato a parlarne 3 anni fa, lui ha espresso il pensiero di trascorrere più tempo in Inghilterra con la famiglia dopo un certo periodo di tempo. Abbiamo potuto pianificare l’uscita di scena di Axelrod.

Billions: Damian Lewis abbandona la serie dopo cinque stagioni

Il finale della quinta stagione è andato in onda ieri sera su Showtime, mentre la serie viene trasmessa in Italia su Sky Atlantic. Di fatto, nella storia, il ruolo di co-protagonista verrà ereditato da Corey Stoll, che interpreta il miliardario Mike Prince. Queste le parole di Brian Koppelman, produttore esecutivo della serie tv Billions, che ha salutato Damian Lewis. 

Che gioia incredibile è stata trascorrere cinque anni lavorando così a stretto contatto con il grande Damian Lewis. David Levien e io ti siamo oltremodo grati, Damian, per il lavoro, ovviamente, e la compagnia, e per tutto quello che hai sacrificato per venire a fare questo lavoro con noi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *