Black Adam vs Superman non sarà solo una singola sfida, sarà molto di più – Parla il socio di The Rock

Il socio di The Rock ha grandi piani, ma quando vedremo uno scontro Black Adam vs Superman?

La prospettiva di uno scontro Black Adam vs Superman comincia ad assumere i contorni di una concreta realtà e non più di una semplice ipotesi. Questo alla luce dei recenti sviluppi attorno a Man of Steel 2, delle dichiarazioni di The Rock circa Henry Cavill e lo sbandieratissimo cameo dell’uomo d’acciaio nello stesso Black Adam, in arrivo oggi 20 ottobre in tutti i cinema. Ora il produttore e socio di Dwayne Johnson Hiram Garcia entra nel dettaglio di quello che, quantomeno negli intenti, è il piano per lo scontro tra il supereroe interpretato da Cavill e l’antieroe appena introdotto nel DCEU da The Rock. Sin da quando il film su Teth-Adam (qui la nostra recensione) ha avuto il via libera da Warner Bros., Johnson ha continuato a dichiarare che l’introduzione dell’antieroe cambierà radicalmente la gerarchia dei poteri nell’Universo DC. Come sappiamo Black Adam avrebbe dovuto debuttare in Shazam!, ma lo stesso The Rock aveva convinto lo Studio della necessità di far avere ai due rivali il rispettivo standalone prima di farli scontrare. Black Adam è poi rimasto in stand-by per diversi anni e negli ultimi mesi Johnson ha ribadito innumerevoli volte che uno degli obiettivi principali per il suo personaggio è quello di portarlo a uno scontro diretto col Superman di Henry Cavill.

Superman Henry Cavill

Man of Steel. Warner Bros.

Il socio di The Rock ha grandi piani, ma quando vedremo uno scontro Black Adam vs Superman?

Dwayne Johnson ha quindi grandi piani per il suo personaggio e per uno scontro Black Adam vs Superman. D’altra parte, Cavill non ha più ripreso il ruolo dell’uomo d’acciaio da Justice League. Abbiamo visto come aggiornamenti recenti riportino che Warner Bros. Discovery sia attualmente al lavoro su Man of Steel 2, con all’attivo la ricerca di uno sceneggiatore e il ritorno di Henry Cavill come Superman. Nel corso di un’intervista con CinemaBlend (che potete leggere qui nella versione integrale), Hiram Garcia ha messo nero su bianco il suo pensiero riguardo al progetto Black Adam vs Superman. E a quanto pare il tutto non si ridurrà affatto a una singola sfida. Tutt’altro: i piani sono decisamente a lungo termine. “Non è mai stato tutto limitato a un singolo scontro. No, è molto più di così. Vogliamo creare una storia a lungo termine e mostrare che questi due personaggi esistono nello stesso universo e che devono avere a che fare l’uno con l’altro spesso. Che sia dalla stessa parte o in opposizione. Auspicabilmente a un certo punto di scontreranno, ma non si tratterà di una sfida e via. Non è mai stato questo il nostro sogno. Non è questo che ricompensa i fan. Quello che vogliono i fan è la costruzione di un viaggio tra questi due personaggi, con la consapevolezza che esistono nello stesso universo”.

black adam recensione

Black Adam. DC Entertainment, New Line Cinema, Warner Bros.

Resta una domanda circa Black Adam vs Superman: quando potrebbe avvenire tutto questo? Henry Cavill non veste i panni di Superman dal 2017 e dando per garantito che ci sarà Man of Steel 2 è lecito pensare che venga assicurato al personaggio (e al relativo interprete) di riprendersi il suo spazio. Alla luce di questo, e ammesso che i piani di Hiram Garcia vengano effettivamente portati avanti, è probabile che non assisteremo allo scontro tra i due prima di qualche tempo (e prima di qualche sequel, non solo necessariamente legato alla figura di Black Adam).

batman vs superman

Zack Snyder’s Justice League. Atlas Entertainment, DC Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *