NewsSerie Tv

Black Mirror: l’episodio speciale Bandersnatch sarà un film originale Netflix!

Novità sul fronte Black Mirror che si appresta a sfornare il suo primo lungometraggio

Da qualche anno ormai Black Mirror ci sta facendo andare fuori di testa. La serie antologica di Charlie Brooker si è distinta non solo per le realtà distopiche che racconta e per come affronta alcuni fenomeni di tutti i giorni e il loro possibili futuri: elemento caratteristico è che, pur avendo un unico filo conduttore, ogni episodio è un singolo prodotto a se stante, con un inizio e una fine. Come dei mediometraggi. Da tempo ormai è nota l’uscita di un episodio speciale, dal titolo Bandersnatch, che arriverà su Netflix il 28 dicembre. Proprio nelle ultime ore, però, novità interessanti cambiano le carte in tavola: Bandersnatch sarà un lungometraggio, un film originale Netflix. A confermarlo la stessa piattaforma di streaming. Scopriamo di più a riguardo!

Black Mirror Bandersnatch film

Molti, assieme all’episodio speciale, si aspettano il rilascio dell’attesa quinta stagione. A riguardo non ci sono fonti confortanti, però la notizia che Bandersnatch sarà un film a se stante è una rivelazione che pochi si aspettavano. La piattaforma di streaming online Netflix ha inserito poche ore fa l’indizio rivelatore: una nuova finestra dal titolo Black Mirror Bandersnatch, indicando questo come un film originale Netflix. Questo è avvalorato anche dal fatto che la finestra sia slegata da quella della serie principale, rendendo Bendersnatch un progetto a parte, differente. Questo potrebbe essere spiegato con le voci che da tempo girano riguardo ad un episodio interattivo, che potrebbe essere proprio questo film.

black mirror bandersnatch film

Riguardo alle notizie circa la trama di Black Mirror Bandersnatch, poco sappiamo a riguardo ma abbiamo qualche interessante indizio. Il rifrimento più probabile per il nome Bandersnatch sta in un videogioco omonimo mai rilasciato, del 1984: videogiochi e interattività sembrano avere una certa coerenza. Questo è avvalorato da alcune foto dal set che oltre al clima retrò, mostrano Legend, album di Bob Marley, al primo posto nelle classifiche, a dimostrazione che proprio il 1984 potrebbe essere l’anno in cui è ambientato il film. Ulteriore curiosità arriva da Playtest, episodio della terza stagione incentrato sui videogiochi, che cita attraverso la copertina di una rivista proprio il videogioco Bandersnatch.

black mirror bandersnatch film

Invece quasi nulla è trapelato sulla quinta stagione di Black Mirror, tranne la notizia che Miley Cyrus farà parte del cast. Potenzialmente potrebbe anche avere un ruolo proprio nel film di cui abbiamo parlato. Seguiteci per altri aggiornamenti!

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close