Black Mirror Bandersnatch: ecco il trailer del film interattivo della serie

Ecco il trailer di Black Mirror: Bandersnatch, il film della serie di Charlie Brooker in arrivo il 28 dicembre

Finalmente online il trailer di Black Mirror: Bandersnatch, episodio speciale della serie creata da Charlie Brooker, in arrivo su Netflix il 28 dicembre. Mostrato così per la prima volta l’atteso film interattivo che coinvolgerà gli utenti non solo come semplici spettatori passivi, ma potranno esplorare e costruire la propria narrazione. Black Mirror fa così un ulteriore passo in avanti nella sperimentazione estetica/narrativa, dando libertà a tanti registi di ottimo talento. L’idea di un film interattivo è qualcosa di decisamente inedito per la produzione seriale.

Poche le informazioni al riguardo di Bandersnatch. Al centro dell’episodio c’è la storia di un giovane programmatore alle prese con il proprio videogioco dei sogni. Il cast è composto da Fionn Whitehead (Dunkirk), Will Poulter e Asim Chaudhry, mentre la regia è firmata da David Slade (Black Mirror, American GodsHannibal).

Black Mirror: Bandersnatch trailer

https://www.youtube.com/watch?v=XM0xWpBYlNM

Ecco il trailer di Black Mirror Bandersnatch svelato da Netflix proprio alla vigilia del debutto sulla piattaforma previsto il 28 dicembre. Poche le informazioni al riguardo. Sappiamo con certezze che l’episodio speciale vanta oltre cinque ore di girato nel quale lo spettatore costruirà la propria narrazione, arrivando a un episodio di 90 minuti. L’episodio infatti potrebbe dover essere visto più volte. Il titolo del “Film Originale Netflix” prende spunto da un videogioco citato nell’episodio Playtest ed è ambientato negli anni Ottanta. Il trailer è un trionfo di elementi degli anni Ottanta, con tanto di colonna sonora sulle note di Relax dei Frankie Goes to Hollywood. Al centro dell’episodio troveremo ancora una volta il rapporto con la tecnologia e le sue immani conseguenze sulle nostre vite.

La release di fine anno non sarebbe altro che un antipasto in attesa di una data ufficiale per la quinta stagione vera e propria di Black Mirror, che è comunque prevista per il 2019. Non si hanno però notizie certe riguardanti le tempistiche della nuova stagione. Nell’attesa non ci rimane che goderci Bandersnatch, pronti a farci affascinare e sconvolgere nuovamente come in passato!

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *