Black Panther 2, Michaela Coel si è unita al cast perché il suo personaggio è queer: “Mi è sembrato importante intervenire”

Michaela Coel si unisce al Marvel Cinematic Universe in Black Panther: Wakanda Forever ed ha confermato alla rivista Vogue che il suo personaggio sarà l’ultimo personaggio queer nel MCU. La Marvel ha portato il suo primo eroe apertamente gay sul grande schermo in Eternals, con Phastos di Brian Tyree Henry. Ora Coel interpreterà Aneka, un capitano e istruttrice di combattimento nella Dora Milaje che è innamorata della compagna guerriera Ayo (Florence Kasumba). La sessualità di Aneka è il motivo principale per cui Coel ha deciso di firmare per recitare nel sequel di Black Panther.

Michaela Coel sarà Aneka, un’istruttrice innamorata in Black Panther: Wakanda Forever

black panther wakanda forever midnight angels

Black Panther: Wakanda Forever. Marvel Studios

“Questo mi ha venduto il ruolo, il fatto che il mio personaggio fosse queer”, dice Coel. “Ho pensato: mi piace, voglio mostrarlo al Ghana”. Sebbene Coel sia nata e cresciuta a East London, è di origine ghanese, poiché entrambi i suoi genitori provengono dal Ghana. Il parlamento del paese sta attualmente esaminando un nuovo disegno di legge che richiederà alcune delle leggi anti-LGBTQ più oppressive che il paese abbia mai visto. Anche prima che il disegno di legge fosse redatto, il Ghana aveva leggi anti-gay che risalgono all’era coloniale.

“La gente dice ‘È solo politica’. Ma non penso che sia solo politica quando influisce sul modo in cui le persone vivono la loro vita quotidiana”, ha detto Coel. “Ecco perché mi è sembrato importante intervenire e interpretare quel ruolo, per il mio paese”. Coel recita in Black Panther: Wakanda Forever al fianco di Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Martin Freeman e Angela Bassett. I nuovi arrivati, ​​insieme alla vincitrice dell’Emmy per I May Destroy You, includono Dominique Thorne e Tenoch Huerta.

L’intero ensemble si è unito per realizzare il film attraverso il dolore in seguito alla morte di Chadwick Boseman. “Sembrava che l’intero cast stesse elaborando il dolore”, ha detto Coel riguardo alle riprese del sequel. 

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nei cinema l’11 novembre.

L’ingresso di Michaela Coel nel Marvel Cinematic Universe è grazie alla nuova rappresentazione in Black Panther: Wakanda Forever.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *