Blade, rivelati nuovi dettagli sullo script del reboot con  Mahershala Ali

Nuovi dettagli sul prossimo reboot di Blade con protagonista Mahershala Ali

Il reboot di Blade dei Marvel Studios è rimasto bloccato nell’inferno dello sviluppo sin dal suo annuncio al Comic-Con di San Diego del 2019. Tuttavia, nuovi dettagli forniti dal fidato insider Daniel Richtman hanno suggerito che l’attesissimo film è finalmente sulla buona strada per iniziare la produzione a breve.

Nuovi dettagli sul prossimo reboot di Blade con protagonista Mahershala Ali

blade

Marvel Studios

Michael Green avrebbe scritto la sceneggiatura finale di Blade. Green, noto per i suoi crediti come sceneggiatore su film come Logan, Blade Runner 2049 e i film Hercule Poirot con Kenneth Branagh, è stato annunciato come riscrittore della sceneggiatura di Blade nel novembre 2023. Inoltre, Richtman ha condiviso che il film non sarà più un’ambientazione d’epoca, ma sarà inserito nell’attuale Marvel Cinematic Universe, e che Mia Goth è ancora impegnata a interpretare l’antagonista principale.

Inoltre, i Marvel Studios hanno intenzione di collegare Blade a un progetto di Midnight Sons. Introdotti dalla Marvel Comics nel 1992, i Midnight Sons (o Midnight Suns) sono una squadra di supereroi composta da personaggi soprannaturali della Marvel come Blade, Morbius e Ghost Rider. Richtman aveva precedentemente riferito che la Marvel stava lavorando a un film dei Midnight Sons nel febbraio 2024, con il compositore divenuto regista Michael Giacchino (Werewolf by Night) alla regia. Anche se nulla è stato ancora annunciato ufficialmente, la star di Moon Knight Oscar Isaac ha rivelato all’inizio di quest’anno che gli piacerebbe che Moon Knight tornasse in un progetto dei Midnight Sons, esprimendo interesse nel vedere il personaggio far parte di una squadra.

Al momento in cui scrivo, Mahershala Ali è ancora impegnato a interpretare il personaggio del titolo nel prossimo riavvio dopo il suo cameo vocale nel film del 2021, Eternals. Blade ha dovuto affrontare numerose battute d’arresto dal 2019. Le riprese del progetto dovevano iniziare originariamente nell’ottobre 2022, ma sono state ritardate a seguito dell’uscita di Bassam Tariq dalla regia. È stato sostituito da Yann Demange un mese dopo. La produzione avrebbe dovuto iniziare l’estate scorsa, ma è stata nuovamente rinviata a seguito dello sciopero della Writers Guild of America. Secondo un recente elenco su Production Weekly, le riprese inizieranno ora nell’autunno del 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *