Blade Runner e Alien: Ridley Scott conferma i pilot delle serie tv

Le serie TV ispirate a Blade Runner e Alien sono in fase di sviluppo

Ridley Scott in persona ha annunciato di essere al lavoro su due serie in live-action tratte da Blade Runner e Alien. Per quanto riguarda il titolo cult del 1982 a sua volta tratto dal romanzo Ma gli androidi sognano pecore elettriche? pubblicato da Philip K. Dick nel 1968; il regista, che sta supervisionando anche la futura serie su Alien, ha annunciato alla BBC che è stata già scritta la storia che verrà raccontata nel corso di 10 episodi da circa un’ora l’uno:

Abbiamo già scritto il pilota per Blade Runner e la ‘bibbia’. Quindi stiamo pensando di fare di Blade Runner uno show televisivo, la cui prima stagione sarà di circa 10 ore. 

Blade Runner e Alien: Ridley Scott conferma i pilot delle serie tv

Per quanto riguarda la notizia della realizzazione di una serie ispirata ad Alien, il rumor è stato annunciato per la prima volta nel dicembre 2020. Lo scorso anno il capo di FX, John Landgraf, ha descritto il progetto così:

La prima storia di ‘Alien’ ambientata sulla Terra. Mescolando l’orrore senza tempo del primo film con l’azione non-stop del secondo, creeremo uno show spaventoso che stupirà e terrorizzerà i fan.

Scott invece ha anche rivelato che il film è in fase di pre-produzione e che anche questo progetto seguirà un modello molto simile a quello della serie su Blade Runner. Lo show basato sul capolavoro del 1979 ha già un pilota e il copione delle prime 8-10 ore della serie è quasi stato ultimato. Ovviamente il regista si riferisce al documento utilizzato dagli sceneggiatori per radunare le informazioni su personaggi, ambientazioni e gli altri elementi alla base del progetto in lavorazione. Intanto il regista è impegnato adesso nella promozione del suo nuovo film, House of Gucci, con Adam Driver e Lady Gaga protagonisti, mentre quest’anno è già arrivato in sala The Last Duel, sempre con Driver nel cast.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *