Blonde: rinviata l’uscita del biopic su Marilyn Monroe con Ana de Armas

Slitta al 2022 l'uscita dell'atteso biopic su Marilyn Monroe Blonde, con protagonista Ana de Armas

La notizia arriva in esclusiva da Variety. Slitta ufficialmente al 2022 l’uscita di Blonde, il biopic su Marilyn Monroe con protagonista Ana de Armas. Al momento non si parla ancora di una data certa, ma è sicuro che bisognerà aspettare ancora un po’. Dietro la macchina da presa Andrew Dominik, che ha anche adattato il romanzo omonimo di Joyce Carol Oates pubblicato nel 1999 alla base del film. Quella di Joyce Carol Oates è una biografia con alcuni elementi di finzione e il film avrà naturalmente gli stessi toni. Blonde è in fase di sviluppo dal lontano 2010 e prima di Ana de Armas altre attrici sono state in lizza per il ruolo di Marilyn; si tratta di Jessica Chastain e di Naomi Watts.

La cubana Ana de Armas è una delle attrici più apprezzate e quotate degli ultimi anni. Soprattutto per le sue interpretazioni in Blade Runner 2049 e Cena con delitto – Knives Out. Del cast di Blonde faranno parte anche Adrien Brody (Il Pianista), Julianne Nicholson (Omicidio a Easttown) e Bobby Cannavale (Boardwalk Empire). Cannavale vestirà i panni di un personaggio ispirato a Joe DiMaggio. Il personaggio di Brody, invece, prenderà ispirazione dalla figura di Arthur Miller. In un’intervista a Variety, il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux ha detto la sua sullo slittamento dell’uscita di Blonde e su un’opportunità rifiutata da Netflix.

Uscita rinviata al 2022 per Blonde

Commentando la notizia del rinvio dell’uscita di Blonde al 2022, Fremaux ha dichiarato che Netflix ha rifiutato la possibilità di presentare il film fuori concorso a Cannes 2021. Ha poi speso parole di elogio per il biopic diretto da Andrew Dominik, definendolo bellissimo. Durante alcune interviste passate, Dominik ha invece parlato del suo film come di “un incubo coi toni di una fiaba” aggiungendo come la pellicola abbia pochi dialoghi. Blonde è senz’altro uno dei film più attesi fra i prossimi di Netflix; non resta che aspettare e vedere se nelle prossime settimane arriverà anche una data precisa per l’uscita.

Articoli correlati