Blue Beetle: il nuovo eroe DC è molto importante per il futuro del DCEU

Xolo Maridueña rivela che il presidente della DC Films, Walter Hamada, crede che Blue Beetle sia un personaggio importante per il DCEU

Secondo quanto riferito, Blue Beetle è molto importante per il futuro del DCEU. Annunciato per la prima volta come film della HBO Max, uscirà nelle sale il 18 Agosto 2023. Il film è incentrato sul terzo e più recente beetle, Jaime Reyes, che sarà interpretato da Xolo Maridueña (Cobra Kai). Sulla scia della cancellazione di Batgirl, molti si sono chiesti se lo studio avrebbe cancellato anche Blue Beetle, ma sembra che il film sia al sicuro.

Con i recenti ritardi di altri progetti DC, ora è uno dei quattro film dello studio in uscita nel 2023 insieme a Shazam! Fury of the Gods, The Flash e Aquaman e il Regno Perduto. In piedi accanto ai principali eroi e franchise, sembrerebbe che Blue Beetle sia fuoriluogo, ma il protagonista suggerisce che il film in realtà è una parte importante del futuro del DCEU.

Le rivelazioni su Blue Beetle:

blue beetle dc

DC comics

Xolo ha recentemente rivelato che durante il processo di audizione, è stato informato dell’importanza del personaggio per il franchise. L’attuale capo della DC Films, Walter Hamada, ha infatti confermato la cosa. Il processo di casting mirava non solo ad assumere un volto, ma qualcuno che potesse essere credibile e dare profondità al personaggio. Blue Beetle, insieme a Batgirl e altri progetti annunciati come Static Shock e Zatanna, ha mostrato la volontà dello studio di espandere il proprio universo al di fuori degli eroi più famosi come Superman, Batman e Wonder Woman.

Volevano porre maggiore enfasi sulla diversità in termini di etnia e genere, oltre a mettere in luce gli eroi più giovani per “aggiornare” il franchise. Tuttavia, ora non è chiaro come Blue Beetle terrà conto del nuovo piano decennale DC che David Zaslav della Warner Bros-Discovery, ha per il marchio. Con Hamada che sarebbe stato sostituito dal produttore di The Lego Movie Dan Lin, come capo della DC Films, ci sono buone probabilità che i piani originali vengano ora scartati. Mentre mancano undici mesi al rilascio del film, questo cambio di leadership lascia molta incertezza sul futuro del DCEU.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *