Bo Hopkins è morto: addio alla star di American Graffiti e Mucchio Selvaggio

L'attore divenuto celebre grazie ai ruoli in Mucchio Selvaggio e American Graffiti morto in un ospedale di Los Angeles

Bo Hopkins, l’attore noto per aver recitato in classici del cinema come Mucchio Selvaggio, American Graffiti e Fuga di mezzanotte è morto nella giornata di venerdì 27 maggio all’età di 84 anni. The Hollywood Reporter riferisce che Hopkins è morto al Valley Presbiterian Hospital di Van Nuys (Los Angeles) a seguito di complicazioni insorte dopo un attacco cardiaco che l’aveva colpito lo scorso 9 maggio. A confermarlo è stata la moglie Sian, con cui Bo Hopkins era sposato da 33 anni. Le condizioni dell’attore sono apparse critiche sin da quella data e nonostante le cure non ce l’ha fatta. Lascia la moglie e due figli, Matthew e Jane. La notizia è stata confermata anche sul sito ufficiale dell’attore.

bo hopkins

Mucchio Selvaggio. Warner Bros., Seven Arts

La lunga carriera di Bo Hopkins al cinema e in tv

All’anagrafe William Hopkins, l’attore era nato a Greenville, nella Carolina del Sud, e aveva cambiato il suo nome in Bo in onore del primo personaggio da lui interpretato a Broadway, nello spettacolo Bus Stop. Alla morte del padre, che avviene quando Bo ha solo 9 anni, viene cresciuto dalla madre e dalla nonna. In seguito apprende di essere stato adottato e conosce la famiglia naturale. Si arruola nell’Esercito degli Stati Uniti a 16 anni e dopo il servizio militare decide di intraprendere la carriera di attore. Dopo alcuni ruoli secondari, anche in televisione, viene scelto da Sam Peckinpah per interpretare il personaggio di Crazy Lee nell’iconico western Mucchio Selvaggio. Peckinpah lo dirige in seguito anche in The Getaway nel 1972 e ancora in The Killer Elite nel 1975.

bo hopkins

American Graffiti. Universal Pictures

Bo Hopkins ha recitato in moltissimi altri film, tra cui McKlusky, metà uomo metà odio (1973), American Graffiti di George Lucas (1973) I giustizieri del West (1975) e Fuga di mezzanotte (1978). Fra gli show per la televisione più noti cui ha preso parte, ricordiamo Charlie’s Angels, The A-Team e Dynasty. Nel 2020 Ron Howard – con cui Hokpins aveva recitato in American Graffiti – lo sceglie per il suo Elegia americana. La notizia della morte di Bo Hopkins arriva pochi giorni dopo la scomparsa di un altro amatissimo interprete hollywoodiano, Ray Liotta, scomparso a soli 67 anni mentre girava un film nella Repubblica Dominicana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *