BoJack Horseman: la fine è vicina? Parla il creatore della serie

Il creatore della serie, Raphael Bob-Waksberg, ha parlato del successo e del futuro della serie

BoJack Horseman è probabilmente la serie d’animazione più amata del momento e degli ultimi anni. La serie Netflix ha raggiunto il successo e l’apprezzamento fra tutti, critica e pubblico. Anno dopo anno ha convinto tutti per i contenuti e la forma con la quale li porta allo spettatore. Ma siamo vicini ad una fine? In un’intervista, il creatore della serie Raphael Bob-Waksberg ha discusso a riguardo. I principali punti di discussione sono stati incentrati sul successo di BoJack Horseman e sul possibile rinnovo. Le storie del cavallo entropomorfo avranno un seguito? Scopriamolo!

BoJack Horseman fine vicina?

 

Nel corso di un’interessante intervista concessa a Indiewire, Raphael Bob-Waksberg ha discusso circa il successo mondiale della serie, ottenuto anche grazie al supporto di Netflix. La fama e l’apprezzamento per BoJack Horseman hanno portato la serie a debuttare su Comedy Central, avvenimento storico per Netflix. Infatti la serie è il primo prodotto del colosso dello streaming ad andare in onda su una rete broadcast. La chiacchierata sul successo della serie tra il pubblico e gli esperti del settore si è portata un po’ oltre. Le domande sono arrivate a quella tanto attesa: BoJack Horseman avrà un futuro? Infatti, la sesta stagione non è ancora stata confermata e annunciata, ma questo probabilmente perchè la quinta è online soltanto da due settimane. Il creatore dello show, spiazzando tutti, ha dichiarato che in realtà sarebbe ugualmente soddisfatto anche se la serie non proseguisse, essendo felice dei traguardi raggiunti. Una vera e propria conclusione, a detta sua, non è stata ancora mai pensata.

Qui le sue parole:

Creativamente parlando ci sono cose che sto ancora scoprendo sullo show, il suo mondo e i suoi personaggi, non sento di avvicinarmi a una conclusione dal punto di vista narrativo. Dei cambiamenti potrebbero verificarsi e porterebbero lo show in altre direzioni interessanti. Alcune cose, come la sua durata, non dipendono da me e penso dovremo solo aspettare di vedere cosa succederà. Ogni stagione sono sempre più orgoglioso dello show e felice con le scelte che stiamo facendo. Indipendentemente da quanto durerà mi sento molto fortunato di aver avuto la possibilità di realizzarlo.

E voi, volete che la serie continui a lungo o preferite che si trovi un finale?
La quinta stagione di BoJack Horseman è disponibile su Netflix da giorno da 14 settembre, qui la nostra recensione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *