Bond 25: Cary Joji Fukunaga dirigerà il nuovo film della saga 007

Cary Joji Fukunaga dirigerà Bond 25, nuovo film della saga 007

Bond 25 Cary Joji Fukunaga dirigerà il nuovo film su James Bond, ad annunciarlo sono stati i produttori tramite twitter e a diffondere la notizia sono stati per primi Deadline e Variety. Le riprese del venticinquesimo film della saga 007 inizieranno negli studi della Pinewood Studios a Londra il 4 marzo 2019, per venire poi rilasciato in sala il 14 febbraio 2020.

Bond 25 Cary Joji Fukunaga in regia

La regia di Bond 25 ci ha lasciato con il fiato sospeso da quando Danny Boyle ha abbandonato definitivamente il progetto qualche settimana fa. Da allora le voci su possibili sostituti si sono rincorse e raccontate con le nostre news, fino al nome definitivo di Cary Joji Fukunaga annunciato oggi. Il regista statunitense sostituirà dunque Boyle e lavorerà con la sceneggiatura firmata da Neal Purvis e Robert Wade.

I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli sulla scelta di Fukunaga dichiarano:

Siamo entusiasti di poter lavorare con Cary. La sua versatilità e innovazione lo rendono un’ottima scelta per la prossima avventura di James Bond.

I dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti dovremo forse aspettare ancora un po’ per qualche informazione in più o magari l’inizio delle riprese. Bond 25 sarà l’ultimo film, da contratto, di Daniel Craig nei panni di James Bond. Al momento non sembrano esserci notizie su un possibile rinnovo.

L’unica cosa certa è quindi la regia affidata a Cary Joji Fukunaga. Il primo lungometraggio del regista risale al 2009 anno di Sin Nombre, ha diretto poi Jane Eyre, 2011 e l’acclamato Beasts of No Nation, 2015. Ha inoltre diretto per la televisione la prima stagione di True Detective, aggiudicandosi l’Emmy alla miglior regia nel 2014. Inoltre ha sceneggiato, prodotto e diretto Maniac, attesissima serie tv Netflix con Emma Stone in arrivo sulla piattaforma di streaming 21 settembre.

Fukunaga raccoglierà l’eredità lasciata da Sam Mendes, regista di Skyfall (2012) e Spectre(2015), cosa ne farà? Noi ci aspettiamo qualcosa di molto interessante e voi?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *