The Nun, l’interprete di Valak Bonnie Aarons fa causa a Warner Bros.

L'attrice sospetta che lo Studio nasconda il vero ammontare dei ricavi derivanti dal merchandising legato al suo personaggio: tutti i dettagli

Bonnie Aarons, attrice interprete della suora demoniaca Valak in The Nun e nel prossimo The Nun 2, ha sporto denuncia contro Warner Bros. Discovery per una questione legata ai profitti del merchandising. Secondo quanto riportato, Warner, New Line Cinema e Scope Productions avrebbero stretto un particolare accordo con l’attrice per interpretare la suora nel franchise horror. Aarons è stata pagata 71.500 dollari per il suo ruolo in The Nun, che ha incassato 365 milioni al botteghino a fronte di un budget di circa 22 milioni. Sempre stando a quanto riportato dall’attrice, l’accordo in questione includeva anche un bonus di 175.000 dollari legato alle performance del film al box office e una quota sui profitti derivanti dal merchandising legato a The Nun e al suo personaggio. Nonostante gli accordi, Bonnie Aarons sostiene che Warner abbia nascosto il reale ammontare del ricavo derivato dal merchandising, continuando a sfruttare la sua immagine.

the nun 2 trailer

Atomic Monster, The Safran Company, New Line Cinema

I dettagli della causa intentata da Bonnie Aarons contro Warner Bros.

“Invece di calcolare e pagare in maniera trasparente, Warner Bros. oscura e nasconde il vero ammontare della quota spettante a Ms. Aarons derivante dai ricavi del merchandising, continuando a sfruttare la sua immagine. Questo è quel che riporta The Hollywood Reporter e che si legge nella causa depositata lo scorso martedì 15 agosto presso la Corte Suprema di Los Angeles. L’accordo stabilisce che Bonnie Aarons ha diritto a “una parte pari al 5% del 50% dei ricavi lordi” dalla licenza dei diritti del merchandising.

Aarons sostiene che la quota delle sue entrate sia del tutto “inconsistente con la vasta attività di merchandising” legata al suo personaggio, diventato iconico all’interno del Conjuring Universe. Al momento, Warner e New Line non hanno rilasciato alcun commento in merito alla questione. Valak compare per la prima volta in The Conjuring – Il caso Enfield per poi diventare protagonista nello spin-off The Nun. The Nun 2 (qui il trailer) arriverà al cinema il prossimo 6 settembre.

bonnie aarons

The Conjuring – Il caso Enfield. Evergreen Media Group, Atomic Monster, New Line Cinema, The Safran Company

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *