Brendan Fraser ricorda quando stava per ottenere il ruolo di Superman: “Peccato non si sia concretizzato”

"Una volta che diventi l'Uomo d'acciaio resti sempre l'Uomo d'acciaio"

Brendan Fraser si sta godendo il meritato ritorno sulla scena hollywoodiana grazie al ruolo di Charlie in The Whale di Darren Aronofsky. Nonostante gli anni bui della sua carriera, l’affetto dei fan non è mai mancato, legato a doppio filo ai precedenti ruoli che lo hanno reso celebre, come quello di Rick O’Connell nella saga de La mummia. Altro ruolo molto amato è quello di Cliff Steele / Robotman in Doom Patrol, ma forse non tutti sanno che nei primi anni Duemila Brendan Fraser ha quasi ottenuto il ruolo di un altro supereroe: Superman. L’occasione si è presentata col progetto, poi mai concretizzatosi, di Superman: Flyby di J.J. Abrams, film che avrebbe dovuto essere il racconto delle origini dell’Uomo d’acciaio. Nel corso di una recente apparizione al The Howard Stern Show, Fraser ha ricordato di quando è stato a un passo dall’ottenere una parte che gli avrebbe senz’altro cambiato la carriera.

brendan fraser la mummia

La mummia. Universal Pictures

Brendan Fraser riflette su come il ruolo di Superman avrebbe potuto cambiargli la carriera

Ai microfoni del The Howard Stern Show (potete vedere il video qui), Brendan Fraser ha ricordato di come sia stato un peccato che quell’occasione non si sia poi concretizzata. Dopo tutto, quello di Superman è un ruolo in grado di cambiare la vita e la carriera di qualunque attore. “Certo, è un’opportunità straordinaria, di quelle che cambiano la vita” ha dichiarato Fraser, che ha poi ammesso come in un certo senso non ottenere la parte abbia avuto i suoi lati positivi. “Credo che in fondo non volessi essere identificato con un ruolo soltanto, perché ho sempre fatto della diversità dei ruoli un vanto nella mia carriera… Non sono una persona con un unico talento”. Ha poi aggiunto: “È un peccato che ci sia stata questa straordinaria opportunità che poi non si è concretizzata”.

Brendan Fraser è candidato agli Oscar 2023 come Miglior attore protagonista in The Whale di Darren Aronofsky. Il film, presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, arriverà in sala il prossimo 23 febbraio.

Brendan Fraser 1

The Whale. Protozoa Pictures, A24

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *