Brie Larson spiega l’assenza post-Endgame di Captain Marvel dall’MCU

Dopo aver recitato in due capitoli consecutivi dell'MCU, Captain Marvel e Avengers: Endgame, Brie Larson di The Marvels spiega perché da allora è apparsa a malapena

La star della Marvel, Brie Larson, ha spiegato perché Captain Marvel è apparsa a malapena in qualsiasi progetto del Marvel Cinematic Universe da Avengers: Endgame.

In un’intervista con Entertainment Weekly, Larson ha affrontato il motivo per cui il suo personaggio, Carol Danvers aka Captain Marvel, ha lasciato la Terra dopo aver aiutato gli Avengers a sconfiggere Thanos nel film del 2019. “Il modo in cui sono stata in grado di attingere e capirlo è il concetto che Carol è diventata una maniaca del lavoro, e ha perso il contatto con il suo cuore, con la famiglia e gli amici”, ha affermato. “Questo è certamente qualcosa a cui posso relazionarmi”.

Mentre Brie Larson ha recitato in Captain Marvel (2019) e ha avuto un ruolo secondario in Avengers: Endgame, da allora è apparsa solo in due brevi scene post-crediti dell’MCU; uno in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e l’altro in Ms. Marvel, quest’ultimo collegato direttamente a The Marvels.

Di cosa tratterà il prossimo progetto MCU di Brie Larson

the marvels teaser brie larson

The Marvels. Marvel Studios

Un altro progetto MCU che è presumibilmente strettamente connesso a The Marvels è Secret Invasion, con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Nel primo film da solista di Captain Marvel, Fury ha aiutato Carol a recuperare i suoi ricordi dopo essere atterrata sulla Terra. In tal modo, i due hanno formato uno stretto legame e Fury riceve un cercapersone che poteva raggiungere Carol anche se si trovava dall’altra parte della galassia. Nella stessa intervista, Jackson ha anticipato la trama di The Marvels, sostenendo che lo scambio di corpi interstellari sta ostacolando il suo lavoro di spia. “L’ha chiamata e lei è in galassie molto, molto lontane”, ha detto. 

Lo scambio di corpi interstellari di cui Fury è preoccupato è anticipato nella già citata scena post-crediti di Ms. Marvel, in cui Captain Marvel e Ms. Marvel si sono scambiate di posto. Questa idea è stata ulteriormente esplorata nel teaser trailer di The Marvels, che vede anche gli eroi scambiarsi con Monica Rambeau, che è apparsa per la prima volta e ha ottenuto i suoi poteri in WandaVision del 2021. A causa di questo punto della trama, Jackson ha dichiarato che ora ci sono tre Captain Marvel nell’MCU.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *