Bullet Train: cosa guardare in attesa del film con Brad Pitt

Bullet Train uscirà nelle sale cinematografiche il 25 agosto e, nel frattempo, ecco una lista di film dove l'azione sicuramente non manca!

Bullet Train ha tutti i presupposti per essere considerato una delle migliori uscite cinematografiche del 2022. La critica ha dichiarato più volte quanto siano rimaste impresse le sequenze d’azione e i momenti esilaranti che aveva da offrire. Ma dal momento che Bullet Train uscirà in Italia il 25 agosto, quali sono i migliori film d’azione da potersi gustare durante l’attesa? Abbiamo la risposta per voi!

Ecco 8 ottimi titoli da recuperare in attesa di Bullet Train

1) Deadpool

deadpool 3 sceneggiato bullet trainri

Deadpool 2. Twentieth Century Fox, Marvel Entertainment, Kinberg Genre, Maximum Effort, TSG Entertainment

Al primo posto nella lista, abbiamo i film di Deadpool. Nel primo Deadpool seguiamo Wade Wilson, un mercenario che, credendo che possa curare il suo cancro, viene sottoposto ad un estenuante esperimento che gli conferisce abilità rigenerative mutanti, ma altera drasticamente il suo aspetto fisico e darà la caccia all’uomo che lo ha cambiato. Nel secondo film, Deadpool 2, Wilson intraprende un’avventura per impedire ad un soldato che viaggia nel tempo di fare del male ad un giovane mutante. L’azione è all’ordine del film e il suo mix con la comicità lo rende un parente diretto di Bullet Train.

2) L’uomo sul treno – The Commuter

the commuter bullet train

The Commuter, StudioCanal, Lionsgate Films

Con Liam Neeson come protagonista, The Commuter racconta la storia di un uomo che vive la sua quotidianità facendo il pendolare prendendo il treno per andare a lavorare, ma un giorno incontra una strana donna che in qualche modo lo lega a una cospirazione riguardante un omicidio. Quando si pensa a Liam Neeson, non può non venire in mente un film come questo: azione ad alto ritmo e alcune fantastiche scene di combattimento, che i fan di Bullet Train apprezzeranno sicuramente. Il fatto che il film si svolga principalmente su un treno è lo scenario che rende questo film così avvincente.

3) Atomica Bionda

atomica bionda charlize theron bullet train

Atomica bionda. Focus Features

Un altro film diretto da David Leitch è Atomica Bionda. In questo film ricco di azione con protagonista Charlize Theron, seguiamo una spia che ha l’importante missione di trovare un elenco di doppiogiochisti prima che il muro di Berlino crolli, ma lungo la strada trova colpi di scena che non si sarebbe mai aspettata prima. I fan di Bullet Train ameranno la coreografia delle scene di combattimento e non saranno in grado di distogliere lo sguardo dallo schermo.

4) The Gray Man

the gray man recensione bullet train

The Gray Man. AGBO, Roth/Kirschenbaum Films

Diretto dai fratelli Russo, questo film originale Netflix, The Gray Man, segue un agente della CIA che scopre segreti corrotti sulla sua organizzazione, ma dopo averlo appreso un mercenario viene incaricato di dargli la caccia. È un gioco del gatto e del topo mentre l’agente cerca di sopravvivere.

Per coloro che sanno già di amare Bullet Train, questo è un titolo da non perdere. Anche se le scene d’azione sono stupende, ciò che rende questo film così eccezionale è il cast – che include attori come Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas, Jessica Henwick e Rege Jean-Page – ed è uguale, in termini di talento, a quello di Bullet Train, con star davvero straordinarie che fanno venire voglia di continuare a guardarli combattere all’infinito. 

5) Una spia e mezzo

Una spia e mezzo bullet train

New Line Cinema, Bluegrass Films, Principato-Young Entertainment, Universal Pictures, RatPac-Dune Entertainment, Warner Bros. Pictures

In Una spia e mezzo seguiamo due ex compagni di scuola superiore che ridefiniranno il concetto di reunion delle scuole superiori quando uno di loro finisce per entrare a far parte della CIA. Tuttavia, i loro tentativi di salvare il mondo li faranno fuggire, alternando l’azione alla comicità. Questo film è stata la prima volta in cui abbiamo visto Dwayne Johnson e Kevin Hart collaborare come protagonisti di un film ed è stato un reset culturale, perché da allora sono inseparabili. 

6) John Wick

film d'azione da vedere john wick bullet train

John Wick. Summit Entertainment

John Wick, con Keanu Reeves, racconta la storia dell’omonimo protagonista, un ex assassino in pensione finché non fa della sua missione personale quella di dare la caccia all’uomo che ha fatto irruzione nella sua casa e gli ha portato via tutto ciò che amava di più. Questo franchise si è trasformato in qualcosa di straordinario, al punto che John Wick 4 uscirà nel 2023 e colui che ha contribuito a produrlo è stato proprio David Leitch, prima dei suoi giorni alla regia di Deadpool 2 e Atomica Bionda. Per i fan delle scene d’azione, questo è il film che fa per voi e, d’altronde, Keanu Reeves è sempre una certezza.

7) C’era una volta a… Hollywood

brad pitt bullet train

C’era una volta a Hollywood. Columbia Pictures

Prossimo nella lista è il film di Quentin Tarantino, C’era una volta a… Hollywood. Questo film segue un attore e la sua controfigura che cercano di adattarsi alla nuova industria cinematografica, mentre gli omicidi intorno a Hollywood iniziano a verificarsi, minacciando le loro vite. C’era una volta a… Hollywood è stato descritto come una “lettera d’amore” all’età d’oro di Hollywood. I fan di Brad Pitt non rimarranno delusi, poiché in questo film è stato davvero bravo, tanto da vincere un Oscar come miglior attore non protagonista.

8) Snatch – Lo strappo

Brad Pitt Bullet train snatch

Un altro grande film guidato da Brad Pitt, con grandi nomi come Benicio del Toro e Jason Statham, è Snatch – Lo strappo. La pellicola segue storie diverse, una su un diamante rubato e la caccia per trovarlo e un’altra su un promotore di boxe che viene individuato da un gangster che non ha paura di ricorrere alla violenza. Se non vedete l’ora di andare il cinema per Bullet Train, questo film fa al caso vostro. Le scene d’azione sono molto divertenti nel mondo del crimine, rendendo il film – quasi – una commedia. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *