Cani arrabbiati: il film di Mario Bava avrà un remake americano

La produzione dovrebbe iniziare nel 2022

Cani arrabbiati, uno dei film più celebri di Mario Bava, avrà presto un remake americano. Tra i produttori esecutivi anche Alfredo Leone che produsse l’originale nel 1974, mentre questa volta saranno Samuel Franco ed Evan Kilgore a costruire le fondamenta del film. I due hanno re-immaginato l’originale, eliminandone i toni sessisti e spostando l’ambientazione ai giorni nostri. L’intenzione è che sia il primo capitolo di una trilogia. Le riprese dovrebbero partire nel 2022 o nel 2023. Samuel Franco produrrà, Evan Kilgore e Alfredo Leone saranno produttori esecutivi. Alfredo Leone ha dichiarato:

Samuel ed Evan sono brillanti e hanno tracciato una nuova, eccitante strada creativa per infondere nuova vita a questo film. Per trasformarlo in un moderno thriller ricco di azione. Qualcosa che Mario avrebbe adorato. Non vedo l’ora di vederlo nascere.

Cani arrabbiati: il film di Mario Bava avrà un remake americano

Cani arrabbiati è un adattamento della storia Man and Boy di Michael Carroll e segue la vicenda di tre criminali violenti che fanno degli ostaggi durante una fuga dalla polizia dopo una rapina conclusasi in modo fallimentare. Nel corso della lavorazione del progetto, il produttore Roberto Loyola dichiarò bancarotta. Le conseguenze non tardarono a ripercuotersi sul film di Mario Bava, che venne accantonato per un po’ di tempo. Circa due decenni dopo, il film fu finalmente proiettato nel corso del MIFED Film Market di Milano. Nel corso degli anni Bava è diventato un punto di riferimento per cineasti come Martin Scorsese, John Carpenter, Tim Burton, Quentin Tarantino, Guillermo Del Toro e naturalmente Dario Argento. Distribuito in DVD nel 1998, il film ottenne il plauso della critica. Samuel Franco ha dichiarato:

Bava era un maestro di certe atmosfere e sapeva dare vita a momenti indimenticabili. Cani arrabbiati riesce a essere un film ricco di suspense e, allo stesso tempo, è ricco di momenti del genere!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *