Cannes 2019: Once Upon a Time in Hollywood sarà in concorso

Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino sarà presentato in concorso a Cannes

Cannes 2019 Once Upon a Time in Hollywood. A due settimane dall’annuncio dei film in concorso a Cannes, ecco la sorpresa: Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino verrà presentato in anteprima ed in concorso alla 72esima edizione del festival del cinema di Cannes.

A 25 anni dalla presentazione di Pulp Fiction nella stessa rassegna, Quentin Tarantino torna sulla Croisette, che tanto gli portò fortuna nel 1994. Il film allora si aggiudicò la Palma d’oro. A un quarto di secolo di distanza il regista americano tornerà in Francia per presentare uno dei film più attesi e chiacchierati del 2019: Once Upon a Time in Hollywood.

Sull’ingresso all’ultimo minuto del film di Tarantino, si è espresso il Delegato Generale del Festival, Thierry Fermeaux, che dichiara:

Temevamo che il film non fosse pronto, dato che sarebbe uscito solo a fine luglio. Ma Tarantino, che si è dedicato al montaggio negli ultimi quattro mesi, è leale e puntuale quando si tratta di Cannes.

Cannes 2019: Once Upon a Time in Hollywood in gara

Dopo il trailer a dir poco stuzzicante di C’era una volta ad Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino, arriverà sulla Croisette, e, con il cast stellare che si ritrova, possiamo solo immaginare chi potrà accompagnare il regista alla rassegna.

Once Upon a Time in Hollywood, sarà quindi in concorso a Cannes, i più fortunati quindi potranno vederlo con circa un mese di anticipo rispetto al resto del mondo. L’uscita del film nelle sale è infatti prevista per il 26 luglio 2019, negli Stati Uniti, in Italia il film arriverà invece il 19 settembre.

Per chi ancora non lo sapesse, Once Upon a Time in Hollywood ruota attorno alle vicende di Rick Dalton e Cliff Booth. I due protagonisti, interpretati da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, cercano di farsi strada in una Hollywood che non riconoscono più. A fare da sfondo alle avventure di Rick e Cliff, ci saranno gli omicidi commessi da Charlie Manson e la sua famiglia. Il cast è composto, tra gli altri, da: Margot Robbie, Al Pacino e Luke Perry.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *