Cannes 2021: in anteprima mondiale Belle di Mamoru Hosoda

Il nuovo film del regista si aggiunge alla lista di progetti che saranno presentati a Cannes 2021

Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda, sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2021 nella sezione Cannes Première. Si tratta del terzo film d’animazione presente a Cannes quest’anno insieme a Where is Anne Frank di Ari Folman e The Summit of the Gods di Patrick Imbert. Questo film segna il ritorno del regista ai temi legati alla realtà virtuale dopo Summer Wars, diretto nel 2009. A proposito del suo nuovo progetto, Hosoda ha dichiarato: 

Belle è il film che ho sempre sognato di creare e che sono riuscito a realizzare grazie a quanto fatto in precedenza nel corso della mia carriera. In questo esploro i generi dell’azione, della suspense e del romanticismo ma anche le tematiche legate alla vita e alla morte. Spero che possa essere un grosso film di intrattenimento per il pubblico!

Cannes 2021: in anteprima mondiale Belle di Mamoru Hosoda

Punta di diamante di una nuova ondata di giovani registi di film d’animazione, Mamoru Hosoda porta il pubblico nel suo universo poetico e d’avanguardia tra i generi. Dopo aver diretto Wolf Children, The Boy and The Beast e Mirai, il cineasta sbarcherà a Cannes 2021 con il suo nuovo progetto che sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Cannes Première giovedì 15 luglio e sarà distribuito nei cinema francesi a partire dal 29 dicembre 2021. Belle racconta la storia di Suzu, una teenager insicura che vive insieme al padre in un piccolo paese tra le montagne. Nella vita virtuale, però, la ragazza si trasforma in Belle, una pop star di fama mondiale seguita da milioni di follower. 

Questo film segna il ritorno sul tema dei mondi virtuali, già trattati in Guerre d’estate, inoltre nella Selezione Ufficiale per la prima volta, Mamoru Hosoda festeggia nel modo più bello i 10 anni dello Studio Chizu. Quest’ultimo si è aggiudicato tre Award of the Japanese Academy al miglior film d’animazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *