Cats: Judi Dench nel cast del musical di Tom Hooper

Judi Dench si unisce al cast dell'adattamento di Cats, diretto da Tom Hooper

Anche Judi Dench si unisce al cast di Cats. Dopo la notizia dell’aggiunta di Idris Elba nel progetto di qualche giorno fa ecco arrivare un altro grande ingresso in Cats, Judi Dench si unisce quindi al cast del musical diretto da Tom Hooper. Il film sarà l’adattamento dell’omonimo musical di Broadway ed è prodotto dalla Universal Pictures e Working Title’s. Il cast aggiornato all’ultimo ingresso comprende: Judi Dench, Idris Elba, Ian McKellen (Magneto in X-Men), Jennifer Hudson (Dreamgirls,2006, Sandy Wexler, 2017), James Corden (Ocean’s 8, 2018) e Taylor Swift.

Cats: Judi Dench nel cast

Cats è basato sul libro di Thomas Stearns Eliot intitolato Il libro dei gatti tuttofare. Tratta quindi un gruppo di gatti del quartiere Jellicle che si riuniscono per l’annuale ballo in cui ognuno racconta la propria storia. Il cattivo della storia è Macavity che crea scompiglio tra i gatti rapendo Old Deuteronomy. La Dench nel film potrebbe interpretare proprio Old Deuteronomy.

Il musical debuttò a Broadway per la prima volta nel 1982. Quella stessa produzione vinse sette Tony Awards. Cats è uno dei musical più longevi di Broadway è stato rappresentato infatti per diciotto anni. Il film adattamento del musical sarà diretto da Tom Hooper, già regista dell’adattamento di un altro musical Les Misérables nel 2012. Agli Oscar 2013 il film ricevette otto nomination vincendo tre Oscar tra cui quello ad Anne Hataway. Hooper è vincitore dell’Oscar 2011 per la miglior regia de Il discorso del re.

Judi Dench è vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 1999 per Shakespeare in Love. Tra gli ultimi film in cui l’attrice ha recitato ci sono: Assassinio sull’Orient Express (2017) e Vittoria a Abdul (2017). Judi Dench ha recitato anche nel ruolo di M nei film di James Bond con Daniel Craig l’ultimo è Spectre del 2015.

Le riprese del film Cats dovrebbero cominciare a Londra entro la fine di quest’anno per poi arrivare al cinema a dicembre 2019. Tra i produttori esecutivi della pellicola c’è anche Steven Spielberg.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *