Cena con delitto 2: ultimi giorni di riprese per il film sequel

Lo ha annunciato il regista del film Rion Johnson

La notizia arriva direttamente da Rion Johnson, regista del film: le riprese di Cena con delitto 2 si sono quasi concluse. Il regista ha infatti condiviso una foto sul suo profilo Instagram, informando che le riprese per la realizzazione del film si stanno per concludere. Rian Johnson tornerà dunque dietro la macchina da presa e si occuperà anche qui della sceneggiatura; sarà inoltre coinvolto nelle vesti di produttore insieme con Ram Bergman. Attualmente non si conosce la trama del film, né, di conseguenza, quale saranno i ruoli dei nuovi entrati. Sappiamo solo che Daniel Craig interpreterà di nuovo l’investigatore Benoit Blanc, alle prese con un nuovo caso che non avrà legami con il precedente, e che gli attori del primo film non saranno presenti. Sarà affiancato da un gremito cast composto da Kathryn Hahn, Dave Bautista, Jessica Henwick, Ethan Hawke, Edward Norton, Kate Hudson, Madelyn Cline, Leslie Odom Jr. e Janelle Monáe.

Le riprese di Cena con delitto 2 si sono quasi concluse

Netflix ha acquisito il franchise di Knives Out per oltre 400 milioni di dollari. Lo studio produrrà due sequel del film, che Johnson tornerà a dirigere e Craig a interpretare A quanto afferma Deadline, l’accordo è stato stretto dopo una breve asta fra tre piattaforme, Netflix, Apple e Amazon.  Johnson e Bergman, che hanno i diritti del franchise, potevano decidere a chi affidare i singoli film e hanno l’affare più vantaggioso. Il primo film era stato prodotto da Media Rights Capital e distribuito da Lionsgate in USA. Costato 40 milioni di dollari, ne aveva incassati 311 nel mondo.

Cena con delitto è stato un autentico successo a livello internazionale, con tanto di candidatura agli Oscar 2020 nella categoria Miglior sceneggiatura originale. Nonostante non si sappia molto sulla trama, Rian Johnson ha fornito un piccolo, interessante dettaglio circa l’ispirazione alla base di Cena con delitto 2. A quanto pare la storia del sequel trarrà ispirazione da due spunti di Agatha Christie: il celebre Dieci Piccoli Indiani e la serie televisiva Aghatha Christie – La serie infernale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *