Cenerentola: Disney ha annunciato un film live action sulle sorellastre

Anastasia e Genoveffa potrebbero diventare finalmente le protagoniste

Anche le sorellastre di Cenerentola avranno il loro momento di gloria in live action, con Disney che ha annunciato l’arrivo di un film incentrato sul viziato duo. Deadline riporta che Kristen Wiig e Annie Mumolo stanno lavorando insieme per sviluppare un film live-action incentrato sulle sorellastre di Cenerentola. La coppia ha recentemente recitato in Barb & Star Go to Vista Del Mar; ma, mentre è confermato che scriveranno il prossimo progetto, non è noto se saranno anche le protagoniste. Il rapporto rileva, tuttavia, che anche se la coppia finisse per recitare nel progetto, non sarà nel ruolo delle sorellastre, visto che la produzione è alla ricerca di volti nuovi. Il film, ancora nelle prime fasi del suo sviluppo, sarà una musical comedy, e verrà realizzato da Disney, mentre tra i produttori della pellicola troviamo l’attore Will Ferrell e Jessica Elbaum tramite la Gloria Sanchez Productions.

Cenerentola: Disney ha annunciato un film live action sulle sorellastre

Questo non è però il primo film della Disney in cui una storia oramai iconica viene raccontata dal punto di vista del cattivo. Ne è un esempio Cruella, il film live-action su Crudelia de Mon. Deadline ha descritto il progetto sulle sorellastre di Cenerentola:

Il film è una commedia musicale fiabesca che reimmagina il classico di Cenerentola dal punto di vista delle sue famigerate sorellastre malvagie. Dalla loro prima infanzia attraverso il matrimonio della loro universalmente amata sorellastra e oltre; seguiremo Anastasia e Genoveffa mentre lottano per sostenere l’eredità della loro famiglia.

Il film, che resta al momento ancora senza un titolo ufficiale o un regista, sarà prodotto da Jessica Elbaum e Will Ferrell attraverso la loro Gloria Sanchez Productions. La Disney sta anche lavorando agli spin-off live-action de La Bella e la Bestia, con Gaston e LeFou che fungono da serie TV prequel incentrate sui personaggi interpretati rispettivamente da Luke Evans e Josh Gad.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *