News

Cruella: il trailer ufficiale del film Disney con Emma Stone

Il nuovo live-action vedrà protagonista l'iconico villain de "La carica dei 101"

I Walt Disney Studios hanno pubblicato il primo trailer ufficiale di Cruella, nuovo live-action che vedrà come protagonista Emma Stone nei panni dell’iconica villain de La carica dei 101. La regia è stata affidata a Craig Gillespie, che di recente ha diretto Tonya con Margot Robbie. La pellicola dopo vari ritardi sarà distribuita il prossimo 28 maggio. La trama recita:

Pubblicità

La giovane Estella ha un sogno. Vuole diventare una fashion designer, dato che è dotata in egual misura di talento, spirito di innovazione e ambizione. Ma la vita sembra decisa a dimostrarle che i suoi sogni non diventeranno mai realtà. Dopo essere finita sul lastrico, diventa orfana a Londra all’età di dodici anni. Quattro anni dopo Estella si avventura per le vie della città con i suoi migliori amici e complici Gaspare e Orazio, due ladri dilettanti.

Cruella: il nuovo trailer del film Disney con Emma Stone

Cruella non è la prima rilettura live action che la Disney opera di La carica dei 101, il suo popolare film di animazione distribuito nel 1961. Molto prima che scoppiasse infatti la moda dei remake Disney; fu prodotto nel 1996 La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera di Stephen Herek con Glenn Close nei panni di Crudelia. C’è anche un sequel, La carica dei 102 (2000), diretto da Kevin Lima, dove Glenn è affiancata da Gerard Depardieu.

Pubblicità

Accanto a Emma Stone, nei panni degli immortali scagnozzi Orazio e Gaspare, troviamo Paul Walter Hauser (rivelazione del Richard Jewell di Clint Eastwood) e Joel Fry, di recente visto in Yesterday. Da segnalare anche Mark Strong in un ruolo imprecisato ed Emma Thompson nei panni di una “Baronessa”. La prima stesura di Cruella è stata firmata dall’Aline Brosh McKenna del Diavolo veste Prada e Crazy Ex-Girlfriend. Il suo lavoro è stato rivisto altre tre volte negli ultimi cinque-sei anni, prima da Kelly Marcel, poi da Jezz Butterwoth e infine da Tony McNamara & Dana Fox. Tutti si ispirano comunque al romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button