Blade: il regista di John Wick Chad Stahelski ha parlato con la Marvel del reboot

Il co-regista di John Wick, Chad Stahelski, rivela di aver proposto un film di Blade al capo della Marvel Kevin Feige, ma lo studio aveva altri piani

Il film Marvel Blade avrebbe potuto realizzarsi grazie al regista di John Wick, Chad Stahelski, se le cose fossero andate secondo i piani. Ex stuntman e kickboxer, ha debuttato nel 2014 con il thriller d’azione John Wick con Keanu Reeves e da allora ha diretto tutti i sequel del franchise. Prima della produzione del successo, insieme al co-regista David Leitch, ha lavorato come coordinatore stuntman in dozzine di blockbuster hollywoodiani, inclusi diversi film Marvel. Dopo il successo di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, uno dei film che Stahelski ha proposto a Feige è stato Blade, all’epoca nelle prime fasi di sviluppo, con Mahershala Ali come protagonista.

Stahelski voleva realizzare un “Blade spigoloso e R-rated”:

Blade marvel wesley snipes Stahelski

Blade. Amen Ra Films

Il regista ha dichiarato a Comicbook: La Marvel è stata molto influente nella mia carriera. Devo loro molto. Kevin [Feige] è un ragazzo fantastico e ho lavorato per lui molte volte. Dopo John Wick 3, è stato, in un certo senso, un mentore, anche se per un breve periodo di tempo. Gli ho parlato solo poche volte, ma mi ha chiesto: “Cosa potremmo mai fare?” io gli ho detto ‘Senti, non ho intenzione di mentirti. Non so se mi adatto a questo tipo di progetti, ma Blade sarebbe l’unica cosa interessante che mi piacerebbe fare’“. 

Il regista ha poi aggiunto: Non so se sarei stato la scelta migliore nella direzione in cui volevano andare. Se vuoi una versione spigolosa e R rated, sì, chiamami. Penso che stiano proteggendo il loro marchio, stanno facendo le loro cose. La persona che hanno selezionato, credo sia un ottimo regista, e penso che farà un lavoro impeccabile. Sebbene Stahelski non indichi esplicitamente il motivo per cui non ha mai ricevuto l’offerta, ritiene che la Marvel volesse proteggere il suo marchio, anche se non è ancora confermato se Blade sarà R rated o meno. Bassam Tariq dirigerà il film, sulla sceneggiatura di Stacy Osei-Kuffour (Watchmen). Insieme a Mahershala Ali nel ruolo del vampiro/cacciatore di vampiri, il film vedrà anche Delroy Lindo e Aaron Pierre in ruoli sconosciuti. Blade arriverà nei cinema il 3 Novembre 2023. Si spera che rimanga fedele ai fumetti e alle origini violente del personaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *