Chi è Simone Ashley? Carriera e vita privata dell’attrice protagonista di Bridgerton 2

È la protagonista della nuova ed attesissima stagione di Bridgerton, dal 25 marzo su Netflix

Simone Ashley è la new entry della nuova stagione di Bridgerton, serie Netflix amatissima e attesissima dal pubblico. Dopo il successo della prima che ha visto protagonisti Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, nei panni di Daphne Bridgerton e Simon, il Duca di Hastings, ora il testimone è passato al fratello di Daphne, Anthony(Jonathan Bailey). Sarà infatti proprio con lui che Kate Sharma, il personaggio interpretato da Simone Ashley, condividerà la scene, tra battibecchi e attrazione. Il suo arrivo alla corte della regina Charlotte intralcerà i piani matrimoniali di Anthony che sembra essere affascinato dalla sorella più piccola di Kate. Ma scopriamo qualcosa di più sulla giovane attrice, che già promette di conquistare gli spettatori.

Simone Ashley: chi è l’interprete di Kate Sharma?

Simone Ashley nasce nel 1995 a Cumberly, nel Surrey da genitori di origine Tamil indiani. Ha un fratello maggiore di nome Sean ed è l’unica della famiglia a non aver intrapreso un percorso accademico. L’attrice ha infatti dichiarato di essere sempre stata più attratta dal mondo delle arti e dell’intrattenimento. Ama suonare il piano e fin da piccola è stata sempre affascinata dal mondo del teatro. Ha frequentato la Redroofs Theatre School nel Berkshire e poi la Arts Educational Schools a Londra.

La sua carriera inizia nel 2016 con un ruolo nella serie tv Wolfblood mentre l’anno successivo ha un piccolo ruolo nella terza stagione della serie inglese Broadchurch con David Tennant e Olivia Colman. Nello stesso anno appare anche nella serie italiana L’Ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli. Il debutto sul grande schermo è del 2019 nel film Detective Pikachu. Ma Simone Ashely è ben nota soprattutto per il ruolo di Olivia nella serie Netflix, Sex Education del 2019. L’attrice è molto riservata riguardo la sua vita privata, non sappiamo quindi se sia fidanzata o meno. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *