Chiamami col tuo nome: per Armie Hammer è ancora presto per il sequel

Per il sequel di Chiamami col tuo nome, intitolato Cercami, è ancora presto

Durante la promozione stampa di Rebecca, film Netflix che lo vede protagonista, Armie Hammer è tornato a parlare del sequel di Chiamami col tuo nome. L’attore ha spiegato che, a suo modo di vedere la cosa, c’è bisogno di far passare più tempo fra il film diretto da Luca Guadagnino  e “Cercami.

Deve avere più spazio per respirare. Ci sono ancora troppe persone emotivamente investite da Chiamami col tuo nome tanto che, se facessimo ora un seguito, a prescindere da tutto ti dovresti preparare a un fallimento. Se ci viene dato tempo, lo stesso tempo che viene dato ai personaggi nella storia, allora potremmo tornare.

Il titolo del nuovo capitolo sarà Cercami e ci saranno gli attori del primo capitolo. Il regista italiano ha infatti dichiarato:

Sarei dovuto andare in America per incontrarmi con uno sceneggiatore che amo molto, del quale però non farò il nome. Dovevamo parlare della seconda parte di Chiamami col tuo Nome, ma purtroppo per adesso è tutto annullato. Posso dire però che è un grandissimo piacere lavorare di nuovo con Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stulhbarg e le altre star. Nel nuovo film ci saranno tutti.

Cercami: il sequel di Chiamami col tuo nome

Questa la sinossi del sequel di Chiamami col tuo nome, Cercami:

Sono passati parecchi anni da quell’estate in Riviera: Elio, in piena confusione adolescenziale, aveva scoperto la forza travolgente del primo amore grazie a Oliver, lo studente americano ospite del padre nella casa di famiglia. Erano stati giorni unici, in grado di segnare le loro vite con la forza di un desiderio incancellabile, nonostante ciascuno abbia poi proseguito per una strada diversa. Questo romanzo di André Aciman si apre con l’incontro casuale su un treno tra un professore di mezza età e una giovane donna: lui è Samuel, il padre di Elio, sta andando a Roma per tenere una conferenza ed è ansioso di cogliere l’occasione per rivedere suo figlio, pianista affermato ma molto inquieto nelle questioni sentimentali; lei è una fotografa, carattere ribelle e refrattaria alle relazioni stabili, e in quell’uomo più maturo scopre la persona che avrebbe voluto conoscere da sempre.

Tra i due nasce un’attrazione fortissima, che li porterà a mettere in discussione tutte le loro certezze. Anche per Elio il destino ha in serbo un incontro inaspettato a Parigi, che potrebbe assumere i contorni di un legame importante. Ma nulla può far sbiadire in lui il ricordo di Oliver, che vive a New York una vita apparentemente serena, è sposato e ha due figli adolescenti, eppure… Una parola, solo una parola, potrebbe bastare a riaprire una porta che in fondo non si è mai chiusa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *