Christian Bale ha pensato di poter interpretare Batman per sempre

Christian Bale ha iniziato a interpretare Bruce Wayne nel 2005, con Batman Begins

Molti attori hanno interpretato Batman/Bruce Wayne nel corso degli anni. Alcune delle versioni hanno ricevuto critiche; tuttavia, molti sosterrebbero che Christian Bale sia stato uno dei migliori ritratti mai visti sul grande schermo. Naturalmente, aiuta il fatto che i suoi film, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, siano considerati alcuni dei migliori adattamenti di fumetti di tutti i tempi. I film, diretti da Christopher Nolan, erano così popolari, infatti, che Bale era sicuro che non avrebbe mai smesso di interpretare il personaggio.

Durante un’intervista con GQ, l’attore ha discusso del tempo passato nel franchise, dicendo che amava interpretare il personaggio, ma sentiva che non sarebbe mai sfuggito ai film. Quando gli è stato chiesto se era preoccupato dalla possibilità di rimanere ancorato al personagigo, ha risposto: “Sì, ma l’ho adorato. L’ho adorato perché ho sempre pensato che sarebbe potuto essere il ruolo che avrei interpretato per tutta la mia carriera“. Christian Bale deve essere soddisfatto della scelta di restare fedele al franchise, poiché ha interpretato il personaggio per sette anni prima di “appendere il mantello”.

La trilogia de Il Cavaliere Oscuro ha cambiato completamente i film basati sui fumetti:

christian bale

La trilogia del Cavaliere Oscuro è iniziata con Batman Begins nel 2005, ponendo le basi per quelli che sono ampiamente considerati alcuni dei più grandi film di fumetti mai pubblicati. La seconda puntata, intitolata Il Cavaliere Oscuro, vedeva Heath Ledger nel ruolo del Joker. Il film è stato un enorme successo, guadagnando ben $1 miliardo al botteghino. Inoltre, questa versione di Batman ha posto le basi per il futuro degli adattamenti dei fumetti, con l’MCU che ha iniziato i suoi film solo pochi anni dopo l’uscita di Batman Begins.

Durante la sua intervista a GQ, Christian Bale ha riconosciuto l’impatto culturale che hanno avuto i film di Nolan. Nonostante la sua umiltà nei confronti del progetto, Bale è stata senza dubbio una delle ragioni principali del successo della trilogia de Il Cavaliere Oscuro.

L’attore 47enne, da allora ha dichiarato che sarebbe tornato nel ruolo se Christopher Nolan lo avesse mai chiesto. Il regista sta attualmente lavorando alla sua prossima epopea, Oppenheimer, mentre Christian Bale ha partecipato a progetti come Amsterdam e The Pale Blue Eye. Tuttavia, anche se l’attore non tornerà più a ricoprire il ruolo del vigilante di Gotham, i fan sperano in un’eventuale riunione tra Bale e Nolan in un progetto futuro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *