Christopher Nolan: ecco di cosa parlerà il nuovo film

Svelato il tema del nuovo film di Christopher Nolan

Dopo Tenet, Christopher Nolan è pronto a tornare sul set con un nuovo film. Il regista britannico ha scelto di replicare l’esperienza bellica di Dunkirk passando dalla Prima alla Seconda Guerra Mondiale. Il suo nuovo film sarà infatti un biopic dedicato al padre della bomba atomica, il fisico statunitense J. Robert Oppenheimer. Che diede vita all’atomica nell’ambito del progetto Manhattan, per poi andare incontro ad una crisi di coscienza e rifiutarsi di lavorare a quella all’idrogeno. E stavolta il regista inglese potrebbe collaborare con uno studio diverso da Warner Bros. A dare notizia del nuovo attesissimo progetto di Nolan siti più che attendibili come Deadline e Hollywood Reporter.

Christopher Nolan: ecco di cosa parlerà il nuovo film

Il tema della bomba atomica è strutturalmente molto ampio, dal momento che sono diverse le determinazioni che potrebbero essere prese in considerazione in un’ottica di sviluppo della trama. Dalle origini dell’ordigno allo sgancio della bomba atomica sulle due città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki, passando per le grandi menti che hanno avuto modo di costruire la bomba atomica. E ancora, le operazioni di spionaggio interno, la scissione tra le menti che hanno partecipato al processo, l’applicazione del genio di alcuni personaggi e tanto altro ancora. Per questo motivo, per quanto si conosca l’argomento del nuovo film di Christopher Nolan è difficile immaginare quale sarà precisamente lo scopo del regista britannico.

L’unica sicurezza che si ha, riguarda la casa di distribuzione del film in questione. A seguito dei dissidi tra il regista britannico e la Warner Bros., non sarà la storica casa di distribuzione ad occuparsi del nuovo film; a seguito di un rapporto di collaborazione che continuava ininterrotto dal 2002. Stando a quanto raccolto da alcune fonti, il film di Nolan è in fase di presentazione presso diverse case di distribuzione; in attesa di scoprire quale sarà la destinataria della pellicola. Sulla base di indiscrezioni di questo genere, è ancora molto presto per capire quali saranno date ufficiali relativamente a inizio delle riprese e uscita del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *