Christopher Nolan di nuovo pronto a superare se stesso: Oppenheimer è destinato a battere Interstellar al box office internazionale

Una volta superato Interstellar i numeri da battere saranno quelli di Inception

Al momento in cui scriviamo Oppenheimer ha toccato l’impressionante cifra di 700 milioni di dollari al box office internazionale. Questione di ore e Christopher Nolan arriverà nuovamente a superare se stesso. Il dramma storico e biografico dedicato al padre della bomba atomica in arrivo in Italia il 23 agosto è già diventato il film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con il miglior incasso di sempre, spodestando Dunkirk. Ora Oppenheimer è destinato a sorpassare Interstellar al botteghino mondiale, prima di raggiungere e presumibilmente superare Inception, ad oggi il terzo film (dopo Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Il cavaliere oscuro) con gli incassi migliori nella filmografia del regista britannico.

Recensione di Oppenheimer christopher nolan

Oppenheimer. Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures

Il nuovo film di Christopher Nolan continua ad ottenere ottimi risultati al box office

Secondo le stime Oppenheimer è destinato entro domenica 20 agosto a toccare i 286 milioni di dollari in Nord America e i 432 milioni nel resto dei mercati, arrivando a un totale di 718 milioni di dollari al botteghino internazionale. Un risultato che sorpasserà gli incassi di Interstellar di circa 3 milioni di dollari. Una cifra davvero ragguardevole, soprattutto perché il nuovo film di Christopher Nolan non è certo un blockbuster cesellato per andare incontro ai gusti del grande pubblico. Prima di tutto, negli Stati Uniti, ha ricevuto un rating R (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati), ha una monumentale durata di 180 minuti ed è un film ricchissimo di dialoghi complessi. Come sappiamo non mancheranno certo i momenti spettacolari tipici della filmografia di Christopher Nolan, che culmineranno nella ricostruzione (senza CGI) del test Trinity.

Oppenheimer è basato sulla biografia del fisico teorico firmata da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Tra dramma biografico, film storico e thriller psicologico, la narrazione darà grande spazio al conflitto morale interiore sperimentato dal padre della bomba atomica dopo i terribili atti finali della Seconda Guerra Mondiale. Per godere dello spettacolo al cinema non resta che aspettare il 23 agosto. Nell’attesa, trovate qui un Opening Look esclusivo montato da Jennifer Lame e impreziosito dalla sontuosa colonna sonora di Ludwig Göransson.

matt damon oppenheimer

Oppenheimer. Syncopy Films, Atlas Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *