Christopher Nolan spiega come Zack Snyder abbia influenzato tutti i nuovi film di fantascienza sui supereroi

Secondo Christopher Nolan è Zack Snyder ad influenzare i moderni film sui supereroi

Christopher Nolan, il rinomato regista di successi come Inception e The Dark Knight Trilogy, ha recentemente elogiato Zack Snyder, il regista di Justice League, affermando che la sua influenza si fa sentire in tutti i moderni film di fantascienza sui supereroi.

Secondo Christopher Nolan è Zack Snyder ad influenzare i moderni film sui supereroi

christopher nolan taylor swift
“Christopher Nolan Cannes 2018” by Georges Biard is licensed under CC BY-SA 4.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/?ref=openverse.

In una recente intervista, Christopher Nolan ha condiviso la sua visione sul panorama dei supereroi nella fantascienza e ha dichiarato: “Non c’è un film di supereroi di fantascienza in cui non vedo l’influenza di Zack”. Ha inoltre aggiunto: “Quando guardi un film di Zack Snyder, puoi vedere e sentire il suo amore per il potenziale del cinema. La sua abilità nel creare una realtà fantastica è straordinaria, ma allo stesso tempo è in grado di suscitare emozioni e commozione”.

Nolan ha elogiato Snyder anche per il suo lavoro su Watchmen, affermando che l’idea di una squadra di supereroi, così brillantemente sovvertita dal regista, non esisteva ancora nel cinema prima di quel momento. Ha confessato che sarebbe stato affascinante vedere il film pubblicato dopo i successi della saga Avengers. Nolan ha sempre creduto che Watchmen fosse stato un film in anticipo sui tempi.

Nonostante l’importanza di Snyder come uno dei registi di supereroi più influenti della sua generazione, la sua visione creativa ha spesso diviso il pubblico e la critica. Il suo approccio più oscuro al genere dei supereroi è arrivato mentre la Marvel stava creando un marchio di film generalmente ottimisti. Snyder ha ricevuto sia elogi per la sua originalità che critiche per la sua narrazione talvolta confusa.

Attualmente, Snyder si sta concentrando sul suo ultimo progetto Rebel Moon – Parte Uno, che fa parte di un piano più ampio per una serie di film e serie TV. Ha recentemente annunciato di aver scelto Fra Fee per il ruolo di Belisario nella speranza di sviluppare una serie TV basata sul personaggio. Nonostante sembri essersi allontanato dal genere dei supereroi tratti dai fumetti, Snyder ha rivelato che potrebbe tornare alla Warner Bros. in futuro e ha anche accennato alla possibilità di concludere la sua saga Justice League.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *