News

Chtulhu: la creatura di H. P. Lovecraft arriva al cinema

Il mostro nato dalla penna del leggendario scrittore di romanzi d'orrore, arriva al cinema con una trilogia a lui dedicata

I fan del leggendario scrittore horror, autore di classici come Le montagne della follia, La casa stregata o ancora Il richiamo di Chtulhu, potranno gioire. Al pari di Edgar Allan Poe, Lovecraft può essere considerato una pietra miliare della letteratura americana di genere, capace di creare atmosfere ancora oggi incredibilmente suggestive, ed ora queste ultime stanno per tornare sullo schermo.

Era già stata annunciata, all’inizio dell’anno, una trasposizione del libro The colour out of space, in arrivo nel 2020. Sembrerebbe però essere solo il primo di una trilogia dedicata proprio a Chtulhu, l’iconica creatura di H. P. Lovecraft. Quest’ottima notizia non sembra essere l’unica: c’è infatti un apparente desiderio dei produttori di portare adattamenti più fedeli alle storie originali.

chtulhu lovecraft

Il film già annunciato, che vede Nicolas Cage nel cast, è particolarmente atteso, tanto più che il regista, Richard Stanley, torna al lavoro con quest’ultimo dopo ben 27 anni. Nell’attesa di poterlo vedere, vi lasciamo di seguito il trailer:

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close