I cinema di Los Angeles riaprono e Christopher Nolan viene immortalato in fila per il biglietto

Il regista si è presentato puntuale al primo spettacolo nel giorno di riapertura delle sale cinematografiche

Ad un anno di chiusura, Los Angeles e la California del Sud hanno riaperto i cinema, e Christopher Nolan si è presentato puntuale all’ingresso del AMC Burbank 16 in California, nella contea di Los Angeles. Mascherina e distanziamento, il regista di Tenet è stato ripreso in attesa di entrare nella sala, nel primo spettacolo del giorno di riapertura, come mostra questo video condiviso su Youtube:

Le misure di sicurezza impongono ingressi contingentati, fino a un massimo del 25% della capacità, in sale cinematografiche e ristoranti, con un limite del 10% nelle palestre. Colpita da un elevato numero di contagi invernali, la California ha visto calare in maniera rapida i tassi di infezione; questo grazie alla campagna vaccinale delle ultime settimane che ha fornito almeno una dose a circa un quinto della popolazione. L’obiettivo di raggiungere due milioni di dosi nelle comunità più esposte dello Stato dovrebbe essere raggiunto questo venerdì 19 marzo.

I cinema di Los Angeles riaprono e Christopher Nolan viene immortalato in fila per un biglietto

In un altro cinema della catena AMC, il Century City 15, è stato presentato il film Boogie. Il regista Eddie Huang era presente, e ha presentato la sua pellicola al pubblico in sala (esaurita nella sua capienza massima del 25%), come ha raccontato a Deadline:

È stata la prima volta che ho visto il mio film in un cinema, avevo i brividi. […] Per me significa molto vedere questo film oggi. Lo avevo presentato in un drive-in, ma non è la stessa cosa. Il mio cuore batteva all’impazzata mentre lo vedevo in una sala cinematografica. La presentazione al drive-in… c’erano 200 auto, non era la stessa cosa. È stato divertente perché ero così grato a Focus Features della possibilità che mi aveva dato, ovvero presentare il mio film a Los Angeles. Stavo in macchina e dopo 45 secondi ho spento tutto, perché il suono non era sincronizzato con il film. Non riuscivo a vederlo. Ho semplicemente mangiato i popcorn.

I cinema AMC di Burbank e Century City sono le prime due multisala della catena ad aver riaperto al pubblico. Secondo quanto riportato da Deadline, gli spettacoli delle 19 e delle 20 di Chaos Walking, Boogie e Raya e l’ultimo drago erano tutti esauriti. Nei prossimi giorni verranno aperte altre sale, incluso il celebre Universal CityWalk AMC.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *