Civil War: Jesse Plemons ha terrorizzato i colleghi non uscendo mai dal suo personaggio

Il nuovo film di Alex Garland arriverà al cinema il 18 aprile

Se avete visto il trailer di Civil War, film per la regia di Alex Garland in uscita al cinema giovedì 18 aprile, avrete sicuramente notato Jesse Plemons nel ruolo di un soldato spietato che indossa mimetica e un paio di occhiali da sole dalle lenti arancioni. Senza fare troppi spoiler, vi basti sapere che la scena in cui fa la sua apparizione il personaggio di Plemons è davvero spaventosa e ha un impatto notevole su chi guarda. A quanto pare l’impatto è stato altrettanto indimenticabile sui compagni di set di Jesse Plemons, che sono rimasti particolarmente colpiti e anche un po’ spaventati dall’estrema dedizione dell’attore al suo personaggio.

civil war

A24, DNA Films

Per girare la sua scena in Civil War Jesse Plemons non è mai uscito dal personaggio

In Civil War il soldato interpretato da Jesse Plemons, in un momento cruciale del film, ha a che fare coi giornalisti protagonisti interpretati da Kirsten Dunst, Wagner Moura e Cailee Spaeny. E proprio Cailee Spaeny ha raccontato ad Entertainment Weekly quanto Plemons abbia terrorizzato tutti sul set non uscendo mai dal personaggio per il tempo delle riprese. «Era rimasto nascosto da qualche parte per tutto il giorno. Non si è mai unito al resto di noi, al punto che ci chiedevamo “Dov’è Jesse?”. Poi a un certo punto è sbucato fuori già nel personaggio. Mentre stavano girando la scena con altri personaggi più lontani, noi ci avvicinavamo a Jesse completamente nel personaggio, che improvvisava tutto il tempo mettendomi i brividi. Io riuscivo solo a pensare “Ti prego Jesse, smettila!”. È stato davvero inquietante. Ha fatto un lavoro straordinario ma due giorni così sono stati davvero tanto da sopportare».

civil war

A24, DNA Films

A Cailee Spaeny fa eco Kirsten Dunst, che ha dichiarato come il fatto di non avere grandi scambi col marito e collega Jesse Plemons in quella scena ne abbia acuito l’impatto. «Non c’è chissà quale scambio tra noi in quella scena, così ho potuto davvero godermi la sua performance. Sono rimasta senza parole per il suo talento». Civil War arriverà al cinema in Italia giovedì 18 aprile. [Fonte: EW.com]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *