Claudia Marsicano: chi è l’attrice che interpreta Caterina in Noi

La fiction adattamento di This Is Us in onda da domenica 6 marzo su Rai Uno

Claudia Marsicano, napoletana classe 1992, è l’attrice scelta per interpretare il personaggio di Caterina Peirò in Noi, adattamento nostrano della serie americana This Is Us. Nella serie originale il personaggio affidato a Marsicano è stato portato sullo schermo per sei stagioni da Chrissy Matz. È l’unica figlia femmina di Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca Peirò (Aurora Ruffino) e ha un rapporto complicato con la sua fisicità. Ha una bellissima voce, esattamente come sua madre, ma non ha coltivato il suo talento come avrebbe voluto e ha un legame molto forte col fratello Claudio (Dario Aita). Oggi, domenica 6 marzo, andranno in onda in prima serata su Rai Uno i primi due episodi della fiction, intitolati Il gioco della vita e I fantastici 3. In attesa di vederla debuttare in Noi, scopriamo qualche dettaglio sulla vita privata, la carriera e i social di Claudia Marsicano.

claudia marsicano

Noi. Cattleya, Rai Fiction, 20th Television

Claudia Marsicano: la vita privata, la carriera, i social

Claudia Marsicano, vincitrice nel 2017 del Premio UBU – un importante riconoscimento nell’ambito teatrale – si avvicina al mondo dello spettacolo diplomandosi con il gruppo Quelli di Grock. La serie tv adattamento di This Is Us rappresenta la prima esperienza televisiva per Marsicano, che ha recitato in diversi spettacoli teatrali e al cinema in Mi chiedo quanto ti mancherò di Francesco Fei. Ha studiato canto, passione e talento che condivide col personaggio di Caterina Peirò, ed è una make-up artist, come testimoniano diversi scatti che pubblica su Instagram. Il suo profilo Instagram conta al momento più di 8000 follower.

Per quanto riguarda la vita privata, non vi sono notizie che confermino se Claudia sia fidanzata o single. Sui social non vi sono tracce di foto in coppia, né attuali né scorrendo tra i post meno recenti. Nata a Napoli, l’attrice vive a Milano e ha una sorella di nome Carlotta. L’appuntamento con i primi due episodi della fiction è per oggi in prima serata su Rai Uno.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Claudia Marsicano (@claudia_marsicano)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *