Comedians: il trailer ufficiale del nuovo film di Gabriele Salvatores

Esce il 10 giugno e nel cast figurano Ale e Franz, Natalino Balasso e Christian De Sica

01 Distribution ha pubblicato il trailer ufficiale di Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores con la coppia comica Ale e FranzNatalino BalassoMarco Bonadei, Walter LeonardiGiulio Pranno, Vincenzo Zampa e con la partecipazione straordinaria di Christian De Sica, in uscita al cinema il 10 giugno. Per il regista è un vero e proprio ritorno alle origini, visto che si tratta di un fedelissimo adattamento cinematografico della celebre pièce teatrale di Trevor Griffiths. Premiatissima alla fine degli anni Settanta, il regista portò l’opera in scena al Teatro dell’Elfo a Milano nella stagione 1985-1986. Con un gruppo di attori che comprendeva Paolo Rossi, Claudio Bisio, Antonio Catania, Silvio Orlando, Renato Sarti, Bebo Storti, Gigio Alberti, Gianni Palladino, Luca Toracca, Roberto Vezzosi. Ecco il trailer ufficiale:

Comedians: il trailer ufficiale del nuovo film di Gabriele Salvatores

Il film è scritto e diretto da Gabriele Salvatores, napoletano classe 1950, voce del cinema italiano degli anni Ottanta e Novanta; premio Oscar grazie a Mediterraneo e nel nuovo millennio capace di alternare prove convincenti (ad esempio ‘Io non ho paura’) ad altre meno riuscite. Comedians come detto anticipatamente, è fedelmente tratto dalla celebre pièce teatrale di Trevor Griffiths, opera premiatissima alla fine degli anni Settanta. Questa la trama:

Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità? Attraverso le storie di sei comici, Comedians è una riflessione sul senso stesso della comicità nel nostro tempo, affrontando temi di assoluta attualità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *