Creed 4 si farà, Michael B. Jordan non ha dubbi
L'attore e regista vorrebbe espandere ulteriormente l'universo di Creed
Michael B. Jordan ha pochi dubbi a riguardo e, nonostante non sia stato ancora confermato ufficialmente, è certo che Creed 4 si farà. Il primo film della serie spin-off di Rocky ha debuttato nel 2015 con Jordan nel ruolo di Adonis Creed e Sylvester Stallone di nuovo in quello dell’iconico Rocky Balboa. La saga segue le vicende del protagonista mentre si fa strada nel mondo della boxe superando innumerevoli ostacoli e difficoltà. Come sappiamo il terzo capitolo arriverà al cinema nel mese di marzo e ora, nel corso di un’intervista con IGN, Michael B. Jordan ha condiviso quelle che sono le sue speranze per il futuro della saga. Il suo proposito sarebbe quello di espandere ulteriormente l’universo di Creed, a cominciare magari proprio da Creed 4.
L’attore e regista vorrebbe un universo in espansione, a cominciare proprio da Creed 4
“Vorrei espandere il Creed-verse in maniera ragionata, ma aspettatevi per certo altri progetti attorno a Creed”. L’attore e regista (al debutto) di Creed 3 non fa menzione di progetti specifici, ma condivide la chiara intenzione di espandere questo universo cinematografico. In Creed 2 c’è stato lo scontro tra Adonis e Viktor Drago, il figlio di Ivan Drago. In Rocky IV Ivan Drago aveva messo k.o., uccidendolo, Apollo Creed, il padre di Adonis. Gli eventi del prossimo film segneranno nuove sfide per il personaggio di Michael B. Jordan, scontri che potrebbero portare a spin-off o magari proprio a un sequel diretto con Creed 4.
Il franchise di Rocky, avviato nel 1976, ha attraversato diversi alti e bassi negli anni. Creed ha portato nuova luce su di esso e spianato la strada per il futuro del personaggio di Adonis, con lo steso Rocky come parte attiva della sua formazione professionale e personale. Se Creed 2 ha portato in scena uno scontro le cui radici risalgono alla saga di Rocky, nel terzo capitolo in uscita a marzo le vicende sembrerebbero ruotare principalmente solo attorno al personaggio di Adonis.