Crudelia: Emma Stone ha firmato il contratto per tornare nel sequel

Ufficiale il ritorno di Emma Stone nel sequel di Crudelia

La notizia che il sequel di Crudelia era in fase di sviluppo risale all’inizio di giugno, ad appena poche settimane dall’uscita in sala del film. Insieme all’annuncio è arrivata la conferma del ritorno del regista Craig Gillespie e dello sceneggiatore Tony McNamara, mentre non vi erano notizie di alcun accordo riguardante Emma Stone. Ora Deadline riporta ufficialmente che Emma Stone ha firmato il contratto per tornare nel sequel di Crudelia. L’annuncio arriva a pochi giorni dalle voci che volevano la Stone sul punto di intentare una causa alla Disney, esattamente come Scarlett Johansson. Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita del suo Black Widow in contemporanea in sala e in streaming. Sembrava a quel punto che Disney cominciasse ad avere qualche difficoltà nelle relazioni con gli attori.

Ufficiale il ritorno di Emma Stone nel sequel di Crudelia

L’annuncio del contratto di Emma Stone per il sequel di Crudelia sembra invece mandare un segnale di natura diversa. Crudelia e Black Widow sono stati i primi grossi titoli Disney ad uscire con la formula ibrida dello streaming e della sala in contemporanea. Strategia adottata a causa della pandemia e dei diversi conseguenti ritardi e spostamenti nel calendario delle uscite. Successivamente è stata la volta di Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, che a sua volta a debuttato con formula ibrida. Patrick Whitesell, che ha gestito le trattative per il ritorno di Emma Stone in Crudelia 2 ha rilasciato una dichiarazione a Deadline.

“Il panorama dei media è stato significativamente sconvolto per tutti i distributori. I loro partner creativi non possono essere costretti a sopportare il peso enorme delle conseguenze negative senza i potenziali benefici”. A proposito della firma di Emma Stone per il sequel di Crudelia ha poi aggiunto che l’accordo dimostra come sia possibile proteggere gli artisti e allineare gli interessi degli Studios. “Siamo orgogliosi di lavorare con Emma e con la Disney; apprezziamo inoltre la volontà dello Studio di riconoscere il suo contributo come partner creativo”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *