Crudelia: annunciato il manga che farà da prequel al film Disney

Intitolato Black, White and Red, l'opera arrivera negli Stati Uniti ad agosto

Crudelia, ultimo film live-action della Disney con protagonista Emma Stone, avrà un manga che farà a tutti gli effetti da prequel agli eventi raccontati nel film disponibile su Disney+. Intitolato Black, White and Red, l’opera è stata realizzata dall’artista Hachi Ishie; sarà in vendita negli Stati Uniti nel mese di agosto e racconterà una nuova avventura di Estella. Dalla sinossi del nuovo progetto si legge:

Non era nata Crudelia. Con il dono del talento, innovazione e ambizione, Estella sognava di diventare stilista, ma il mondo sembrava intento ad assicurarsi che i suoi sogni non diventassero mai realtà. La vita di una ladra dilettante difficilmente è glamour; ma negli anni ’70 a Londra, a un punto di svolta per la moda, Estella ha una visione per se stessa e i suoi modelli, se solo potesse permettersi di realizzarli! Date uno sguardo alla vita in strada di Estella con i suoi migliori amici e partner nel mondo del crimine; Horace e Jasper, prima che la famigerata diva Crudelia emerga per assicurarsi che nessuno la ostacoli.

In arrivo ad agosto Black White and Red, manga che farà da prequel a Crudelia

Fino ad oggi, il film ha raccolto 48.5 milioni di dollari al box-office globale e, secondo alcuni esperti, ne avrebbe incassati altri 20 milioni su Disney+. Una cifra molto lontana da quelli dei botteghini pre-pandemia (ancora lontana dall’essere una cifra definitiva), ma sufficiente per convincere Disney a mettere in cantiere un sequel di Crudelia. Attenzione però, la data di uscita del secondo film non è sicuramente vicina. Crudelia 2 potrebbe richiedere qualche anno prima di arrivare nuovamente al cinema. Immaginiamo infatti di dover aspettare quantomeno fino al 2023. La regia del primo film è stata affidata a Craig Gillespie, che di recente ha diretto Tonya con Margot Robbie. Accanto a Emma Stone, nei panni degli immortali scagnozzi Orazio e Gaspare, troviamo Paul Walter Hauser (rivelazione del Richard Jewell di Clint Eastwood) e Joel Fry, di recente visto in Yesterday.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *