Dal 18 giugno arriva la sezione Star Wars Vintage su Disney+

Star Wars Vintage è la collezione di antichi racconti narrati dalla Lucasfilm negli anni 80

Star Wars Vintage arriva finalmente in Italia dal 18 giugno su Disney+, una nuova sezione che ha il compito di riportare in auge alcuni dei più vecchi prodotti legati alla Galassia Lontana Lontana; rimasti fuori dalla continuity canonica ma ancora con un ampio seguito. Si tratta di produzioni legate alla saga che sono state realizzate prima dell’acquisizione da parte della Disney e in particolare negli anni ottanta. Film e serial tv che vengono raccolte in una collezione a parte, vintage appunto, perché non fanno parte del canone.

Nello specifico si tratta dei due film degli Ewok (1984 e 1985), spin-off televisivi ambientati tra L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Poi c’è la serie animata Star Wars: Ewoks, andata in onda tra il 1985 e il 1986. Del famigerato Star Wars Holiday Special resta solo il corto animato The Story of the Faithful Wookiee; inoltre è presente anche l’inedita serie Star Wars: Droids.

Dal 18 giugno arriva Star Wars Vintage su Disney+

Infine, per la felicità di tutti gli appassionati, sarà presente anche Star Wars: The Clone Wars, serie realizzata in computer grafica creata da George Lucas e prodotta dalla Lucasfilm Animation, in collaborazione con la casa di produzione CGCG Inc. e trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti il 3 ottobre 2008 su Cartoon Network. Ambientata nell’universo fantascientifico di Guerre stellari; quest’ultima si colloca cronologicamente tra i film prequel L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith e racconta i conflitti avvenuti tra la Repubblica Galattica e i separatisti durante le guerre dei cloni.

Di seguito la lista completa dei titoli della sezione Star Wars Vintage che saranno presenti dal 18 giugno su Disney+: Star Wars Vintage: L’Avventura degli Ewoks, Star Wars Vintage: Il Ritorno degli Ewoks; Stars Wars Vintage: Clone Wars 2D Micro-Series; Star Wars: Droids S1-2, Star Wars: Ewoks S1-2 e Star Wars Vintage: Story of the Faithful Wookiee.

 

Articoli correlati