Da 5 Bloods: ecco il trailer ufficiale del nuovo film di Spike Lee

Dopo il cortometraggio dedicato a New York, il regista torna con un lavoro intenso dedicato a quattro veterani afroamericani

Netflix ha appena diffuso il trailer ufficiale di Da 5 Bloods, il nuovo film di Spike Lee. Dopo settimane di anticipazioni, e un precedente corto che il regista aveva dedicato alla città di New York mentre affronta l’emergenza del coronavirus, ecco finalmente il trailer del suo nuovo lavoro. Il film segue la vicenda di quattro veterani afroamericani, ovvero Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.). Il gruppo, insieme al figlio di Paul, decide di tornare in Vietnam in cerca dei resti del capo squadra caduto (Chadwick Boseman). I veterani scopriranno però l’esistenza di un tesoro, che li spingerà ad affrontare una nuova avventura. Ad attenderli ci saranno i pericoli della natura e alcuni inattesi nemici.

Il regista aveva precedentemente dichiarato di essersi ispirato ad Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, uno dei capisaldi della cinematografia, e Il tesoro della Sierra Madre di John Huston. Lee torna a trattare una tematica a lui cara, il film infatti rappresenta il suo punto di vista sul conflitto in Vietnam, in particolare, le conseguenze della società americana sulla popolazione afroamericana, che, una volta tornata in patria dopo essersi sacrificata per il bene di tutti, ha trovato ulteriore odio e prevaricazione. Inizialmente, la presentazione della pellicola era fissata durante il Festival di Cannes 2020, in cui Spike Lee sarebbe stato il Presidente della giuria. L’evento è stato però annullato a causa del Covid-19. Da 5 Bloods di Spike Lee arriverà su Netflix a partire dal 5 giugno 2020, qui di seguito il trailer ufficiale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *