Damsel: il film Netflix con Millie Bobby Brown avrà un secondo capitolo?

Rilasciato da poche ore su Netflix il film ha già alimentato discussioni su un suo possibile sequel

Damsel è il nuovo film fantasy di Netflix che ha debuttato ieri 8 marzo. Sebbene siano trascorse poche ore dal debutto sono già iniziate le discussioni sulla possibilità di un sequel del film che ha come protagonista Millie Bobby Brown. Diretto da Juan Carlos Fresnadillo, il film è un fantasy con una forte dose di avventura sebbene le sue premesse lo presentino come una fiaba.

Al centro la storia della principessa Elodie che è pronta a sposare un ricco principe; il matrimonio però non va affatto come previsto e da quel momento la giovane dovrà lottare per la sua sopravvivenza. Riguardo la possibilità concreta di un secondo film di Damsel è stato proprio il regista ad esprimersi.

Damsel: il regista Fresnadillo è ottimista sulla possibilità di un sequel ma è ancora troppo presto

In occasione di un’intervista Fresnadillo ha espresso la sua opinione su un secondo capitolo della storia di Elodie. Le possibilità di un sequel ci sarebbero tutte in primis per il finale aperto del film che ha portato anche ad una riconfigurazione della storia della protagonista; questo lascia spazio quindi ad diverse storie da poter esplorare. Ciò che però sarà decisivo è il gradimento del pubblico, influenzato anche dalla presenza dell’attrice protagonista, Millie Bobby Brown. La performance della giovane attrice è risultata convincente e sicuramente i suoi fan, che l’hanno seguita da progetti come Stranger Things o Enola Holmes, hanno avuto un ruolo importante. 

Damsel.

Damsel, PMCA Productions, Roth/Kirschenbaum Films

Nonostante questo però è decisamente prematuro ad un solo giorno dal debutto parlare di un sequel, il destino del progetto è tutto in mano agli spettatori. Per ora le statistiche su Rotten Tomatoes indicano un gradimento del 60% su 70 recensioni, un dato che indubbiamente è destinato a crescereRicordiamo che accanto alla Brown nel film ci sono anche Robin Wright, nei panni della madre nel principe, e Angela Bassett in quelli della matrigna di Elodie. In attesa di una conferma per il secondo capitolo potete recuperare Damsel su Netflix. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *