Danny DeVito ha scritto un fumetto del Pinguino per DC

La DC Comics arruola l'attore in una antologia sui nemici di Batman

Dopo aver interpretato il Pinguino in una leggendaria performance sul grande schermo nel 1992, Danny DeVito scriverà una storia sul villain in un fumetto DC. L’annuncio viene dalla stessa DC Comics, che nel suo progetto di una antologia dedicata ai cattivi e ai nemici di Batman ha deciso di includere anche l’attore. Ma in questa occasione quest’ultimo sarà impegnato come autore, di una delle storie più attese della cosiddetta Gotham City Villains Anniversary Giant, visto che riguarderà il personaggio del Pinguino, da lui stesso interpretato sul grande schermo nel 1992 in Batman – Il ritorno diretto da Tim Burton. La copertina di Gotham City Villains Anniversary Giant, disegnata da Lee Bermejo, sarà disponibile nei negozi di fumetti di tutto il mondo il 30 novembre, insieme a una variant cover in scala 1:25 di Francesco Mattina e una in scala 1:50 di Chris Burnham.

 

Danny DeVito ha scritto un fumetto del Pinguino per DC

Questa notizia arriva in un momento in cui i fan del personaggio incrociano le dita per vederlo nuovamente sul grande schermo. Il nuovo film di The Flash ha visto sul set Michael Keaton nei panni di Batman, facendo pensare che a un collegamento con il mondo cinematografico di Burton. Vedere anche il Pinguino di DeVito al cinema sarebbe splendido. E aumenterebbe ancora l’hype attorno al fumetto che DeVito scriverà per DC Comics. La sinossi ufficiale del fumetto recita:

Gotham City potrà anche essere protetta dal Cavaliere Oscuro, ma la grande metropoli è anche infestata da alcuni dei più letali e nefasti villain del DC Universe! In questo voluminoso albo gigante, DC Comics presenta con orgoglio storie dei più letali avversari di Batman scritte e disegnate da alcuni dei nomi più grandi ed eccitanti dei fumetti! Il 2021 segna un importante anniversario per lo Spaventapasseri, Poison Ivy, Ra’s al Ghul, Talia al Ghul, il Cappellaio Matto, la Falena Assassina e Cappuccio Rosso, e Gotham City Villains Anniversary Giant #1 mette in scena questi cattivi in maniera spettacolare! Inclusa anche la celebrazione dell’anniversario del Pinguino, scritta nientepopodimeno che dall’uomo che diede vita a Oswald Cobblepot in Batman – Il ritorno, la star del cinema Danny DeVito!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *