Daredevil: Peter Shinkoda accusa la produzione di discriminazione verso gli asiatici

L'attore che in Daredevil interpreta Nobu accusa pesantemente la produzione della serie

Peter Shinkoda si è recentemente scagliato contro la produzione di Daredevil. L’attore, che nella serie interpreta Nobu, accusa Jeph Loeb, l’ex capo di Marvel Television, di discriminazione nei confronti degli asiatici. Durante un panel del ComiC-Con@Home dedicato alla serie ha infatti usato parole molto dure su Loeb; Shinkoda sostiene che il produttore abbia tagliato a tutti i costi le trame asiatiche e messo da parte il suo personaggio più e più volte. Queste le parole dell’attore di Daredevil:

Jeph Loeb ha detto varie volte di non scrivere per Nobu e Gao, e questo è stato ribadito molte volte da molti scrittori e showrunner. Dal loro punto di vista a nessuno importava dei cinesi e degli asiatici. C’erano tre film Marvel precedenti che lo dimostrano, una trilogia chiamata Blade , dove Wesley Snipes uccide 200 asiatici in ogni film. Nessuno dà importanza alla cosa, quindi dicevano a tutti di non scrivere di Nobu e Gao. Sono stati costretti ad abbandonare la trama e a lasciarla finire nel dimenticatoio.

Daredevil: Peter Shinkoda accusa la produzione di discriminazione verso gli asiatici

Peter Shinkoda, attore che nella serie Daredevil interpreta Nobu, accusa di discriminazione la produzione dello show. In particolare, le accuse riguardano la presunta esclusione dalle trame di Daredevil dei personaggi asiatici. Shinkoda ha dichiarato:

Sono a conoscenza di quella trama che inizialmente avevano creato per me, ed erano molto dispiaciuti di non poterla approfondire, ma le loro mani erano legate. Era una trama molto interessante sul dover andare [a New York] con il pretesto di ottenere una specie di trapianto per ragioni mediche, e c’erano molte scartoffie e la burocrazia era confusa, in modo che Nobu potesse entrare nel paese e quindi eseguire i suoi piani. Ma tutto quel retroscena è stato gettato nella spazzatura. Quindi hanno dovuto inventare un’altra trama ridotta e tutto ciò che avrei voluto far conoscere di Nobu è stato gettato via.

peter shinkoda daredevil

Daredevil. Marvel Television, ABC Studios, DeKnight, Productions, Goddard Textiles

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *