Dave Franco sarà il rapper Vanilla Ice nel biopic To The Extreme

L'attore interpreterà il famigerato rapper degli anni '90 nel film biografico To The Extreme

Dave Franco interpreterà il rapper Vanilla Ice nel biopic To The Extreme. L’attore 35enne, dopo il debutto alla regia con l’horror The Rental, vestirà i panni del famigerato rapper degli anni ’90. Vanilla Ice fu il primo artista hip hop bianco ad aver scalato le classifiche con il singolo Ice Ice Baby. Il film biografico To The Extreme prende il titolo dall’omonimo album del 1990 che conteneva il noto singolo. Ice Ice Baby fu per ben 16 settimane in vetta alle classifiche ed è tuttora l’album hip hop più venduto al mondo. Il biopic racconterà l’ascesa del rapper, il cui vero nome è Robert Van Winkle; dal suo periodo dopo l’abbandono delle scuole superiori, quando rivende auto a Dallas, al raggiungimento della fama mondiale. To The Extreme, inoltre, tratterà la sua rapida discesa agli inferi, a causa di diversi problemi personali legati principalmente al suo carattere.

Dave Franco sarà il rapper Vanilla Ice nel biopic To The Extreme

Dave Franco interpreterà Vanilla Ice nel film biografico To The Extreme. Annunciato già nel 2019, il film è scritto da Chris Goodwin e Phillip Van. Durante un’intervista a The Insider Dave Franco ha affermato di essere un grande fan del rapper.

Ho parlato con Vanilla Ice e non posso fare a meno di pensare a tutto quello che mi aspetta per prepararmi al meglio per questo ruolo. Dopo mesi di sviluppo ci stiamo finalmente avvicinando all’avvio della produzione.

Franco ha dichiarato che il nuovo biopic è stato concepito come molto affine al film The Disaster Artist, diretto da James Franco e incentrato sul film cult di Tommy Wiseau The Room. A tal proposito, l’attore ha dichiarato:

Con quel film la gente si aspettava che avremmo fatto una parodia di Tommy Wiseau, ma più lo interpretavamo, più divertente e sincero diventava, ci aspettiamo di replicare quel tono.

Oggi Vanilla Ice continua ancora a comporre musica dedicandosi spesso al genere underground. L’artista ha anche avviato una carriera di attore, recitando in film come Tartarughe Ninja II – Il segreto di Ooze, Un ragazzo tutto nuovo, Indovina perché ti odio e nei più recenti The Ridicolous 6 di Netflix con Adam Sandler e La Missy Sbagliata. 

vanilla ice

Vanilla Ice, Andy Samberg, Adam Sandler, Indovina perchè ti odio. Happy Madison, Relativity Media

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *