Dear Basketball: il corto animato di Kobe Bryant

Il cortometraggio d'animazione Dear Basketball, premiato agli Oscar 2018, è la lettera d’amore di Kobe Bryant alla pallacanestro

Dear Basketball, cortometraggio d’animazione realizzato nel 2017, è la lettera d’addio al basket di Kobe Bryant. Il corto, la cui voce narrante è dello stesso Bryant, ha vinto il Premio Oscar 2018 nella categoria miglior cortometraggio animato. Dear Basketball, diretto da Glean Keane, ha vinto anche un Annie Award e un Telly Award. Basato sulle lettere che Kobe Bryant ha scritto (e pubblicate il 29 novembre 2015 sul The Players’ Tribune), il cortometraggio animato racconta l’amore del grande campione per questo sport; un amore nato quando Bryant era solo un bambino e che nel tempo si è concretizzato in totale abnegazione.

Una vocazione a cui Bryant ha donato sé stesso, finché non ha deciso di annunciare il suo ritiro dal basket. Ascoltare le commoventi parole di Kobe Bryant è oggi, all’indomani del terribile incidente in cui ha perso la vita, ancora più toccante. Un campione che ha inciso indelebilmente la storia dell’NBA e che, con tutta la passione impressa in questo corto, ha lasciato un segno anche nel mondo del cinema. Qui sotto, il cortometraggio Dear Basketball.

https://www.youtube.com/watch?v=x3x5C3iNLKo&t=61s

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *